Tanti sogni nel cassetto.

Un saluto a tutti gli utenti del forum, ai miei compatrioti di ogni latitudine e da ogni dove, mi chiamo Yuri e sono un infermiere italiano che, insieme alla sua compagna, ha deciso di realizzare i sogni da alcuni anni coltivati insieme e quello del trasferimento nel Regno Unito è il primo passo. Non l'ultimo ma, come sempre per il primo compiuto, forse il più importante.
Sono una persona comune, con passioni ed interessi proprio come tutti quelli che leggeranno questa presentazione, sono una persona piuttosto socievole e tranquilla e mi piacerebbe un giorno poter aiutare, con consigli, chi si ritroverà ad emigrare così come io ho ricevuto aiuto nel momento del bisogno.
Non mi dispiacerebbe nemmeno entrare in contatto con altri Italiani in terra britannica e magari, perché, stringere dei nuovi legami d'amicizia.

Ciao Yuri,

benvenuto su Expat.com!

Grazie per averci parlato un po' di te, c'è una città in Inghilterra verso la quale siete più interessati?

Un saluto,

Francesca

Francesca ha scritto :

Ciao Yuri,

benvenuto su Expat.com!

Grazie per averci parlato un po' di te, c'è una città in Inghilterra verso la quale siete più interessati?

Un saluto,

Francesca


Grazie a te Francesca.

Ho avuto due proposte di lavoro, una per Chipping Norton ed una Per Chipping Campden. Stiamo vagliando varie possibili soluzioni. Oxford, dei paesi vicini alle due località di lavoro, le due località di lavoro stesse.
Dobbiamo ovviamente ponderare bene su ogni aspetto: costo degli affitti, della vita, del trasporti, velocità degli spostamenti;
puoi darmi qualche consiglio in merito?

Grazie ancora.

Ciao Yuri,

ti propongo di dare una letta a questa discussione lanciata da un ragazzo che vive ad Oxford, se ti metti in contatto con lui credo potrà dare qualche info utile, eccola qui Vediamo un pò!

In bocca al lupo ;)

Francesca

Grazie Francesca,

e scusa l'enorme ritardo con cui ti rispondo
ma tra una cosa ed un'altra, in attesa del trasferimento
ormai alle porte, sono stato davvero occupatissimo!

Sto dando un'occhiata al link da te inviato!

Grazie per la tua gentilezza :D

Yuri

Buona fortuna Yuri,

fammi sapere come ti ambienti una volta ti sarai trasferito ;)

Saluti,

Francesca

Certo, non mancherò di farti sapere.

Ne approfitto per ringraziarti, sia per la tua gentilezza che per il tuo impegno qui nel forum.

Fa sempre piacere vedere persone impegnate in prima linea per consigliare e supportare moralmente chi sta per compiere un passo così importante come il lasciare la propria casa per l'estero.

Un saluto

mi scuso profondamente per il mio ritardo! :D

Ciao yuri76, benventuo sul blog e benvenuto a Oxford :)

qualsiasi info, se hai bisogno di qualcosa, o possiamo aiutarti per qualche informazione (ce non sono mai banali) let us know ;)

Cheers!

Fasteno >:top: