La vita sociale a João Pessoa

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a João Pessoa?

Quali sono i principali luoghi d'incontro a João Pessoa?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Ciao  Francesca
il mio compagno vive a Joao Pessoa, e ogni tanto vado anche io.
Se ci sono altri italiani che vivono lì mi farebbe piacere saperlo: il mio compagno mi dice che non è facile fare amicizia e quindi se ci fosse un associazione o altro, sarebbe un bel modo per conoscersi.
CIAO

Ciao seleniam,

ho controllato ma per il momento nessun iscritto al sito sembra vivere in questa città.
Secondo il tuo compagno quindi la gente locale è un po' chiusa nei confronti degli espatriati?

Francesca

Ciao Francesca
si, lui mi dice che la gente è abbastanza chiusa.
Forse perchè non è una città molto turistica (italiani zero) e quindi chi vive lì lavora e ha una vita normale.
Invece in altri posti tipo Natal o Fortaleza, è moooolto facile fare amicizia, forse perchè ci sono tanti turisti (maggior parte italiani).

Ciao Seleniam,

ho letto la tua richiesta, anche mio marito da dicembre 2014 vive a Joao Pessoa per lavoro, ed io e la nostra bimba andremo ad agosto per le vacanze, per me e' la prima volta li ma non in Brasile, abbiamo intenzione di trasferirci definitivamente, se anche tu sarai li' per le vacanze di agosto possiamo vederci per qualche uscita e per visitare la citta'.
Monica :)