La vita sociale a Bucarest

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a Bucarest?

Quali sono i principali luoghi d'incontro a Bucarest?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Salve, Francesca!

Io vivo qui attualmente, sono tornata da quasi tre mesi, dopo un periodo di due anni trascorsi in Italia. Sono nata e cresciuta in un'altra zona della Romania, ma sono tornata a Bucarest in quanto qui ho studiato, e posso dire che al momento attuale e la citta' che offre di piu' in Romania. Non e una citta' turistica, ma ci sono cose da vedere. Quanto riguarda i punti di incontro per gli italiani, si puo' scegliere uno dei numerosi locali italiani (e ci sono abbastanza). Le attivita' economiche sono organizzate da Confindustria, e ci sono altri diversi uffici dal' Ambasciata che offre assistenza ai imprenditori italiani che si trovono qui.
C'e' pure la Chiesa Italiana, dove di domenica si eseguono le mese.
Io non sono espatriata, ma il mio ragazzo e' italiano, e diciamo che tutte queste cose mi passano per le mani. Il fatto che sia vissuta in Italia, a volte mi da l'impressione che pure io sia una di voi. E dico, sinceramente, che mi fa piacere quando incontro italiani oppure quando gli sento parlare fra di loro e io mi trovo di passaggio, e mi permetto di augurare benvenuto a tutti che sono gia' qui o vogliono venire per vivere!
Distinti saluti!
Michela

Ciao Michela,

benvenuta su Expat.com e grazie mille per le informazioni che hai condiviso con noi :)

Un saluto,

Francesca

Grazie a voi per accogliermi,nonostante non sono espatriata...ma lo sono stata da voi.
Buona giornata a tutti!

Saluti!