Il Social Insurance Number

Buongiorno,

Alcuni tipi di lavoro sono regolati e gestiti da ordini professionali che potrebbero non riconoscere il tuo diploma o formazione professionale.
Se le tue credenziali non sono riconosciute, non ti sarà possibile lavorare in Quebec.
Assicurati di ottenere informazioni specifiche da questi organismi di regolamentazione o controlla il sito web dell’Immigrazione in Quebec a questo indirizzo immigration-quebec.gouv.qc.ca.

Per poter lavorare in Quebec, è necessario procurarsi il Social Insurance Number (NAS), un numero di identificazione personale necessario per trovare un lavoro, aprire un conto in banca o registrarsi presso l'Agenzia delle Entrate Canadese.
Devi necessariamente essere in Canada per farne domanda e per richiedelo ti devi recare presso l’ufficio del Service Canada Center e compilare un modulo di richiesta che è possibile scaricare da questo sito: servicecanada.gc.ca
Una volta espletate le formalità burocratiche necessarie, riceverai il Social Security Number mentre una tessera che attesta tutti i tuoi dati ti sarà spedita via posta nel giro di un paio di settimane.
Fare richiesta per il NAS è gratuito, non viene richiesto nessun pagamento.

Per ulteriori informazioni riguardanti il numero di assicurazione sociale NAS e le misure necessarie per ottenerlo, vai al sito dedicato all’Immigrazione in Quebec: servicecanada.gc.ca


Saluti,

Francesca

Nuova discussione