Trasferirsi a Manchester

ciao a tutti

sono una ragazza di 29 anni che vorrebbe trasferirsi a Manchester per incominiciare una nuova esperienza di vita e imparare bene l'inglese. premetto che in italia lascerei un lavoro a t.indeterminato che da tempo non mi gratifica più e non mi permette di crescere professionalmente. so che in un primo momento non sarà facile perchè, non avendo un ottimo inglese, non posso ambire a posizioni impiegatizie e quindi dovrò adattarmi ai lavori che capitano (cameriera, barista...)però molte persone mi dicono che per lavorare in ambito impiegatizio in Inghilterra è necessario  avere delle certificazioni Inglesi (master o corsi che costano molti soldi) altrimenti non ti considera nessuno! io lavoro nel campo delle Risorse Umane, ho laurea triennale+specialistica e siceramente spendere altri soldi per gli studi proprio non me lo posso permettere :(
qualcuno sa consigliarmi? è vero tutto ciò?
grazie infinite:)

Salve brina84,

benvenuta su Expat.com!

Magari potresti valutare la possibilità d'investire un po' di tempo per impratichirti nell'inglese ed in seguito cercare un lavoro in UK nel tuo settore.
È solo un'idea ovviamente e capisco la tua voglia di ricomincare altrove!
Prova a leggere anche questa discussione Consigli per cercare lavoro in Inghilterra.

Buona fortuna,

Francesca

grazie Francesca,
si l'idea è quella di investire prima di tutto sulla lingua, chiaro è che ho un pò di dubbi anche sul fatto che non  ho più 20 anni e mi sento un pò vecchia per un'esperienza di questo tipo :)
grazie comunque...
spero di sentirti presto per altri buoni consigli
ciao
sabrina