Informazione sullavoro a sttutgart

Salve a tutti  .sono un ragazzo extracumunitario vivo in italia da molti anni  e  ho sempre  lavorato  come  carpentiere  ferraiolo  e autista  di camion . In possesso di permesso di soggiorno lungo  periodo  C E  .chiedo gentelmente si possibile travare il lavoro con la mia situazione .     Grazie  molte

Ciao ayour 2013,

benvenuto su Expat.com!

Spero arrivino presto delle info utili; per caso ti sei già informato presso il consolato?

Francesca

Ciao francesca   si mi sono  informato ma nn al consolato  ma nei siti  de ministero del interno dopo quello che ho capito devo trovare prima un contrato di lavoro e l ospitalita e la carta di soggiorno lungo periodo typo  C E  per convertirla a quella tedesca di un anno cosi avro il diritto di lavorare in germania .  Grazie per la vostra intenssione  buonaserata   spero d aver piu  informazione   ciao

Ciao ayour 2013,

se leggi questa discussione Informazioni per lavorare in Germania, trovi dei link a dei siti dedicati al lavoro che forse ti possono tornare utili.
Prima di tutto però ti consiglio di verificare con le Autorità competenti la questione del permesso di soggiorno.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao francesca   il tipo di permesso che ho è il soggiorno illimitato in europa cioe ovunque trovo il lavoro in europa devo chiedere il permesso di lavoro in base alla carta europea lasciata dall' autorita italiana solo che ciascun paese tratta questa legge secondo il bisogno del suo  mercato .spero di guidarmi a sapere piu informazione  perche qui e quasi un anno che cerco il lavoro ma nn sono uscito a trovare nulla       Gazie mille per la sua intenssione