australia per principianti

Salve ! mi chiamo Luca. Sono un giovane italiano di 25 anni, emigrato da diversi anni a Barcellona.
Sto pensando di trasferirmi in Australia tra qualche mese, tutti mi hanno parlato molto bene di queste terre, dove a quanto pare si puo vivere alla grande e mi piacerebbe venire a lavorare li un periodo.
So ache ottener eil permesso di lavoro stando in Italia Ŕ abbastanza complicato, pensavo di venire li come turista e mettermi a cercare lavoro.
Sono un cuoco quindi nel mondo del lavoro dovrei essere in qualche modo avvantaggiato.
Vorrei pero qualche dritta da qualcuno che gia vive li, per sapere com 'Ŕ li il costo della vita, se Ŕ possibile fare qualcosa per cercare lavoro prima di arrivare, quali sono le citta migliori in questo senso.
Una volta trovato un lavoretto, anche fuori dalla risotrazione, mi muover˛ autonomamente e iniziaer˛ a visitare tutto il paese.
Non so molto dell'Australia quindi ogni dritta o consiglio saranno bene accetti !
Grazie in anticipo e un saluto.
Luca

Ciao Luca,

benvenuto sul Forum!

Per avere un'idea generale di come entrare in Australia, ti consiglio di dare un'occhiata a queste due discussioni Informazioni sui visti e Richiedere il visto: informazioni

Spero ti possano servire ;)

Francesca

Nuova discussione