I trasporti a Budapest

Salve a tutti!

Cosa ne pensate dei mezzi di transporto pubblici a Budapest?

Sono efficienti e sicuri?

Quali sono i mezzi pubblici disponibili a Budapest e qual'è quello che usi di più?

Si può fare un abbonamento ed esistono dei trasporti disponibili anche la sera e la notte?

Grazie in anticipo per la partecipazione!

Francesca

I trasporti a Budapest sono ottimi. Si arriva ovunque senza problemi e il costo è buono. Gli over 65 non pagano. Le tariffe sono nettamente inferiori a quelle europee. La città è perfettamente collegata all'aeroporto con i mezzi pubblici e non servono taxi o navette. Molti mezzi non sono di primo pelo, ma funzionano e, a parte le prime ore del mattino in cui la gente va al lavoro, non sono affollati. Ci sono diverse forme di abbonamento. Io uso principalmente la metro. Autobus e tram a Budapest funzionano dalle 4:30 e 23:00. L' "Éjszakai járatok" (l'autobus notturno ) funziona dalle 23:30 alle 4:30 e percorre il tragitto delle linee della metropolitana M2 e M3, e le principali vie di linea tranviaria.

sognandobudapest.blogspot.it/2014/03/trasporti.html

Ciao tonyxx,

ben arrivato su Expat.com e grazie per le informazioni!  :)

Ho visto che scrivi un interessante blog su Budapest, ti segnalo la sezione Blog a Budapest. Se ti andasse ti aggiungerlo mi farebbe piacere e sarebbe un valido aiutato a quanti volessero trasferirsi li.

Un saluto,

Francesca

Certo che si. Finalmente qualcuno che non è geloso se un altro scrive qualcosa su un posto o una località :)

Fa piacere dare spazio ad un lavoro ben fatto, utile ed interessante!  :top:

Francesca