Matrimonio in Vietnam

io a tutte/i voglio ricordare che la prima causa al mondo del divorzio è il Matrimonio! Attenzione!!!!  :lol:

Ciao Cristian. Come e' andata a finire poi?

Non sposatevi con vietnamite non fate il mio stesso errore

Sposati in Italia..... così dopo 20 anni ancora pagherai gli alimenti.... Ma almeno prima di scrivere guardate cosa accade da noi.....

Giosue12 :

Non sposatevi con vietnamite non fate il mio stesso errore

Ok ma sei  :offtopic: perchè questo thread è stato aperto per parlare delle formalità da sbrigare per chi vuole sposarsi in Vietnam.
Eventualmente si potrà aprire una nuova discussione per affrontare il tema dei problemi/contrasti e quello che ci va dietro quando ci si sposa con una persona che non è "dei paesi tuoi..."

Comunque x chi e intenzionato a questa avventura vi spiego il procedimento che dovete fare  x sposarvi con una vietnamita.Per prima cosa sappiate che non potete sposarvi in Italia con lei la loro legge non lo consente quindi dovete farlo in vietnam e vi assicuro che non e un impresa facile. Per prima cosa dovete fare i vostri documenti in italia e legalizzarli poi li inviate in Vietnam la vostra futura moglie provvedera ad inviare o al consolato o ambasciata per apporre altro timbro poi una volta che e tutto pronto potete recarvi in vietnam  per prima cosa dovete fare una visita mentale dopodiche i documenti vanno inviati al loro Comune chiamato qui Giustizia adesso incomincia il calvario andate a consegnare le carte loro di diranno che non e possibile accettarle e vi faranno correre all infinito quindi dovete cercare una persona che lavori dentro questo comune che vi dara una mano chiaramente sara da pagare  qui nulla e nessuno vi aiutera a gratis costo nel 2013 era di 1500 USD adesso non saprei ma sicuramente sara maggiore poi questa persona provvedera a dare la mancia nei vari uffici da quel momento in poi le cose saranno facili i vostri documenti verranno accettati in seguito dovrete fare un colloquio separatamente da vostra futura moglie la quale vi chiera vita morte e miracoli una volta superato questo c e un tempo di circa 15 giorni che dovrete aspettare e alla fine vi chiameranno x fare la firma ,non servono testimoni .chiaramente poi avrete il certificato di matrimonio che va notificato al vostro consolato o ambasciata dipende se vi sposate in ho chi minh o hanoi e alla fine lei avra il visto x venire assieme a voi in italia

mi dispiace per te ma ti hanno fregato su tutti i fronti. Io mi sono sposato in Italia nel 2016 con la mia ragazza con visto turistico venuta a trovarmi in Italia ( con i documenti necessari) poi ho tradotto tutto e registrato il matrimonio in vietnam. Per quanto riguarda lo sposarsi qua, e vero che bisogna dare qualche mancia a destra e a sinistra ma dei 1500 usd che hai pagato mi sa che almeno 1200 se li è intascati la famiglia di tua moglie fregandoti.   

Comunque capisco il tuo consiglio di stare alla larga dalle viet, ma io parlo solo per quanto riguarda la loro infinita ignoranza

Purtroppo se li sono mangiati chi lavora dentro altrimenti ti fanno fare 10 viaggi italia vietnam e vero che sono ignoranti specialmente chi vive nelle zone rurali e povera gentepero hanno parecchia furbizia e bisogna stare con le antenne alte io vivo in ho chi minh e ne ho viste di tutti i colori mai fidarsi delle vietnamite a loro basta un ora libera che vanno in hotel con uno str* per avere quel milione di dong circa 50 euro e adesso jo imparato da loro cornifico la moglie a gogo lei e stata una teaditrice nei miei confronti e mi sto vendicando

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : *oscurato ;-)

scusa ma perchè non divorzi? tanto non perdi nulla, non è come in Italia che devi mantenerla

Perche altrimenti non potrei stare qui lei e il mio sponsor

c* sei in una bella prigione, comunque il visto te lo danno lo stesso per rimanere

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : * si può moderare per cortesia il linguaggio?

Ciao a tutti e ciao Jumping..
Allora ti pongo alcune domande riguardo il mio desiderio di sposare una ragazza Vietnamita conosciuta quest'anno ad Haiphong..
Premesso che lei vorrebbe venire qui COME TURISTA per 3 mesi (stando a casa mia) vorremmo poi in futuro ( 1 anno ) mettere su famiglia e sposarci..o qui o in Vietnam..e venire a vivere qui a Torino..
Mi chiedo:
Per quanto riguarda il permesso di soggiorno suo..è valido il periodo di mesi 3 come turista..pur necessitando del regolare visto o passaporto?
Che documenti deve chiedere all'ambasciata di Hanoi per venire e stare qui da me?
Lei fa parte delle donne militari Vietnamite..potrebbe questo costituire un ulteriore ostacolo per venire qui?
Ho casa di proprieta' un buon stipendio NON sono mai stato sposato e non ho figli ( lei ne ha 2 ) mi chiedo quindi..una situazione del genere è complicata da gestire?
Ultima domanda..è piu facile sposarsi qui..e vivere qui..o viceversa? ( non che abbia tutta questa intenzione di rimanere in Italia a dirla tutta )
Grazie in anticipo..

Pasquale

se la tua ragazza lavora nell'esercito come militare non le daranno mai il permesso di uscire dal vietnam, e se si sposa con te, non dico che perdera il lavoro ma quasi. Le faranno grandi pressioni

Mi Sono espresso male.. in realtà lavora in una testata giornalistica come vice redattrice.. ma fa anche parte dell' esercito di donne  Vietnamite.. PS a lei di perdere il lavoro non interessa.. quando viene qua la mantengo io..

dubito che le vengano dati 3 mesi di ferie dal lavoro, e se si licenzia poi non ha piu i requisiti per chiedere il visto turistico.

vuole comunque licenziarsi.. anzi ha già detto che andrà via al 100 % ..sta solo aspettando i tempi tecnici per venire qui..

Nuova discussione