Matrimonio in Vietnam

io a tutte/i voglio ricordare che la prima causa al mondo del divorzio è il Matrimonio! Attenzione!!!!  :lol:

Ciao Cristian. Come e' andata a finire poi?

Non sposatevi con vietnamite non fate il mio stesso errore

Sposati in Italia..... così dopo 20 anni ancora pagherai gli alimenti.... Ma almeno prima di scrivere guardate cosa accade da noi.....

Giosue12 ha scritto :

Non sposatevi con vietnamite non fate il mio stesso errore


Ok ma sei  :offtopic: perchè questo thread è stato aperto per parlare delle formalità da sbrigare per chi vuole sposarsi in Vietnam.
Eventualmente si potrà aprire una nuova discussione per affrontare il tema dei problemi/contrasti e quello che ci va dietro quando ci si sposa con una persona che non è "dei paesi tuoi..."

Comunque x chi e intenzionato a questa avventura vi spiego il procedimento che dovete fare  x sposarvi con una vietnamita.Per prima cosa sappiate che non potete sposarvi in Italia con lei la loro legge non lo consente quindi dovete farlo in vietnam e vi assicuro che non e un impresa facile. Per prima cosa dovete fare i vostri documenti in italia e legalizzarli poi li inviate in Vietnam la vostra futura moglie provvedera ad inviare o al consolato o ambasciata per apporre altro timbro poi una volta che e tutto pronto potete recarvi in vietnam  per prima cosa dovete fare una visita mentale dopodiche i documenti vanno inviati al loro Comune chiamato qui Giustizia adesso incomincia il calvario andate a consegnare le carte loro di diranno che non e possibile accettarle e vi faranno correre all infinito quindi dovete cercare una persona che lavori dentro questo comune che vi dara una mano chiaramente sara da pagare  qui nulla e nessuno vi aiutera a gratis costo nel 2013 era di 1500 USD adesso non saprei ma sicuramente sara maggiore poi questa persona provvedera a dare la mancia nei vari uffici da quel momento in poi le cose saranno facili i vostri documenti verranno accettati in seguito dovrete fare un colloquio separatamente da vostra futura moglie la quale vi chiera vita morte e miracoli una volta superato questo c e un tempo di circa 15 giorni che dovrete aspettare e alla fine vi chiameranno x fare la firma ,non servono testimoni .chiaramente poi avrete il certificato di matrimonio che va notificato al vostro consolato o ambasciata dipende se vi sposate in ho chi minh o hanoi e alla fine lei avra il visto x venire assieme a voi in italia

mi dispiace per te ma ti hanno fregato su tutti i fronti. Io mi sono sposato in Italia nel 2016 con la mia ragazza con visto turistico venuta a trovarmi in Italia ( con i documenti necessari) poi ho tradotto tutto e registrato il matrimonio in vietnam. Per quanto riguarda lo sposarsi qua, e vero che bisogna dare qualche mancia a destra e a sinistra ma dei 1500 usd che hai pagato mi sa che almeno 1200 se li è intascati la famiglia di tua moglie fregandoti.   

Comunque capisco il tuo consiglio di stare alla larga dalle viet, ma io parlo solo per quanto riguarda la loro infinita ignoranza

Purtroppo se li sono mangiati chi lavora dentro altrimenti ti fanno fare 10 viaggi italia vietnam e vero che sono ignoranti specialmente chi vive nelle zone rurali e povera gentepero hanno parecchia furbizia e bisogna stare con le antenne alte io vivo in ho chi minh e ne ho viste di tutti i colori mai fidarsi delle vietnamite a loro basta un ora libera che vanno in hotel con uno str* per avere quel milione di dong circa 50 euro e adesso jo imparato da loro cornifico la moglie a gogo lei e stata una teaditrice nei miei confronti e mi sto vendicando

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *oscurato ;-)

scusa ma perchè non divorzi? tanto non perdi nulla, non è come in Italia che devi mantenerla

Perche altrimenti non potrei stare qui lei e il mio sponsor

c* sei in una bella prigione, comunque il visto te lo danno lo stesso per rimanere

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : * si può moderare per cortesia il linguaggio?

Ciao a tutti e ciao Jumping..
Allora ti pongo alcune domande riguardo il mio desiderio di sposare una ragazza Vietnamita conosciuta quest'anno ad Haiphong..
Premesso che lei vorrebbe venire qui COME TURISTA per 3 mesi (stando a casa mia) vorremmo poi in futuro ( 1 anno ) mettere su famiglia e sposarci..o qui o in Vietnam..e venire a vivere qui a Torino..
Mi chiedo:
Per quanto riguarda il permesso di soggiorno suo..è valido il periodo di mesi 3 come turista..pur necessitando del regolare visto o passaporto?
Che documenti deve chiedere all'ambasciata di Hanoi per venire e stare qui da me?
Lei fa parte delle donne militari Vietnamite..potrebbe questo costituire un ulteriore ostacolo per venire qui?
Ho casa di proprieta' un buon stipendio NON sono mai stato sposato e non ho figli ( lei ne ha 2 ) mi chiedo quindi..una situazione del genere è complicata da gestire?
Ultima domanda..è piu facile sposarsi qui..e vivere qui..o viceversa? ( non che abbia tutta questa intenzione di rimanere in Italia a dirla tutta )
Grazie in anticipo..

Pasquale

se la tua ragazza lavora nell'esercito come militare non le daranno mai il permesso di uscire dal vietnam, e se si sposa con te, non dico che perdera il lavoro ma quasi. Le faranno grandi pressioni

Mi Sono espresso male.. in realtà lavora in una testata giornalistica come vice redattrice.. ma fa anche parte dell' esercito di donne  Vietnamite.. PS a lei di perdere il lavoro non interessa.. quando viene qua la mantengo io..

dubito che le vengano dati 3 mesi di ferie dal lavoro, e se si licenzia poi non ha piu i requisiti per chiedere il visto turistico.

vuole comunque licenziarsi.. anzi ha già detto che andrà via al 100 % ..sta solo aspettando i tempi tecnici per venire qui..

Io mi sono sposato questo mese con una ragazza vientmita volevo fare delle precisazioni e in caso sono disponibile ad aiutare chi avesse bisogno di qualche chiarimento come altri utenti hanno aiutato me personalmente non mi è stata richiesta nessuna intervista e per quanto riguarda la visita mentale L' ho fatta in Italia non in vientmam e consiste nel rispondere a delle semplici domande a uno psicologo del centro salute mentale del vostro paese di residenza e di farlo tradurre e vidimare dall'ambasciata vientmaita in Italia come altri documenti richiesti e ampiamente elencati da più utenti ( molti di essI non servono e sono di più  ) per quanto riguarda la spesa escluso documenti e traduzione sono 80 euro nel momento che vi rilasciano il certificato di matrimonio e 30 per il nulla osta nel celebrarlo le spese più grandi sono tradurre e vidimare i documenti 50 euro a facciata .se qualcuno vuole aiuto contattatemi pure buona serata ( leggo di cifre esose richieste o difficoltà nel celebrare il matrimonio , per quel che mi riguarda non ho avuto nessuna difficoltà ne ho dovuto pagare nessuno per aiutarmi anzi ho trovato persone molto disponibili e appena ho avuto i documenti pronti mi sono sposato in comune e in chiesa ) .  in 15 giorni di licenza matrimoniale  ho fatto tutto naturalmente preparando documenti prima

Bigaele ha scritto :

Io mi sono sposato questo mese con una ragazza vientmita volevo fare delle precisazioni e in caso sono disponibile ad aiutare chi avesse bisogno di qualche chiarimento


Ciao Bigaele,

Io e la mia ragazza Vietnamita abbiamo appena deciso di sposarci. La nostra situazione e' un po particolare: - io sono Italiano che vive in Inghilterra (regolarmente iscritto all'Aire), lei Vietnamita e al momento vive in Saigon.

Lei dovrebbe trasferirsi in Europa l'anno prossimo, ma non sappiamo se fosse piu conveniente sposarsi prima o dopo il trasferimento. Attualmente stiamo facendo le dovute ricerche ma abbiamo spesso trovato informazioni contradditorie o datate.

Attualmente mi interesserebbe avere un riepilogo dei documenti necessari (Miei e suoi), tempistiche per ottenere i documenti e matrimonio, e se possibile avere anche una idea dei costi complessivi.

Spero tu possa aiutarmi, prometto che non faro' troppe domande inutilie e ti saro' riconoscente a vita  :top:   

Grazie ancora.

(Scusa l'assenza della foto del profilo, ma ho appena creato un'account durante la pausa pranzo a lavoro)

Ciao a me l'Ambasciata ha detto che sono richiesti questi documenti:

Certificato cumulativo di nascita,residenza e di stato libero...
certificato penale e carichi pendenti ( sono 2 documenti diversi )
e certificato medico di salute fisica e mentale...

E copia passaporto legalizzata , no il casellario giudiziario è un unico documento che ti rilascia la questura  mentre certificato salute mentale io L ho fatto al centro salute mentale della mia provincia Sono delle domande che certificano che non hai problemi mentali , altri lo hanno fatto in veitnam ma penso dovresti pagarti un traduttore in quel caso a me costato zero  tutto questi documenti vanno legalizzati e tradotti in Vietnamita a quel punto dovrai farti rilasciare nulla osta a celebrare il matrimonio dall ambasciata italiana in veitnam tradurre questo documento in vietnamita con un traduttore riconosciuto e a quel punto puoi sposarti al justice office 80 euro e avrai certificato di matrimonio se devi sposarti in chiesa ti serve corso pre matrimoniale certificato battesimo e cresima se hai bisogno d aiuto chiedi pure comunque più che al ambasciata il mio consiglio è di mandare lei al justice office del suo paese visto che li vi sposerete penso cambi da provincia a provincia io prima cosa che ho fatto è stata questa li vi  diranno i documenti da loro rischiesti

Grazie entrambi per la risposta cosi' tempestiva. Cominciero' presto l'iter burocratico e condividero' la mia esperienza.

Ciao mi chiamo Stefano Ho letto il tuo post molto ben fatto io devo sposarmi in Vietnam  ho  cmq alcuni dubbi potresti gentilmente  aiutarmi primo dubbio copia passaporto  solo prima pagina? Il certificato di nascita anche esso bollato? E il certificato di salute fisico mentale dove  si  fa neppure il mio medico a capito  basta una visita da uno psicologo? Ti ringrazio In anticipo se puoi aiutarmi

Stewild10 ha scritto :

Ciao mi chiamo Stefano Ho letto il tuo post molto ben fatto io devo sposarmi in Vietnam  ho  cmq alcuni dubbi potresti gentilmente  aiutarmi primo dubbio copia passaporto  solo prima pagina? Il certificato di nascita anche esso bollato? E il certificato di salute fisico mentale dove  si  fa neppure il mio medico a capito  basta una visita da uno psicologo? Ti ringrazio In anticipo se puoi aiutarmi


Ciao Stefano! A che utente è rivolto questo tuo messaggio?
Ti conviene sempre specificarlo se scrivi in un thread a cui hanno partecipato più persone.

:cheers:

Ciao Jumping  hai scritto sul argomento matrimonio : fate attenzione perchè andrà richiesta anche una copia anch'essa legalizzata. Infatti in Vietnam necessitano dell'originale + 1 copia. Dunque bisogna fare 2 documenti originali per ogni documento che serve e mandare a tradurre e legalizzare in doppia coppia?

@jumping  puoi chiamarmi al 3*** sono sergio

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : A garanzia della tua privacy, invia contatto telefonico usando la messaggistica privata di Expat.com
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@sergiobegnozzi Salve, stai scrivendo su una discussione inattiva da tempo.

Per inviare contatti telefonici/email, usa la messaggistica privata cliccando sull'icona a forma di bustina in alto a destra.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com