Assistenza sanitaria

cosa offre l'apparato pubblico medico-ospedaliero per l'assistenza
di soggetti diabetici con l'utilizzo di iniezioni di insulina.

Salve taggia,

benvenuto su Expat.com!

Magari ci potresti dare qualche info ulteriore su di te, tipo vuoi andare alle Canarie in vacanza oppure stai pensando di trasferirti li?

Può darsi che il tipo di assistenza sanitaria vari a seconda del tuo status nel paese.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
volevo chiederti questo: un'assicurazione sanitaria privata annuale a quanto ammonta? Esiste un sito che mi può dare delle risposte con tanto di cifre.
Io non sono ancora pensionato, però ho una rendita di 1200 Euro. E' mia intenzione di venire a Tenerife a vivere tra 6-8 mesi.
Grazie in anticipo per l'apprezzata risposta.
Roberto

@ Roberto1953 > Ciao Roberto, ne cerchi una spagnola oppure una da stipulare in Svizzera che ti copra in Spagna? Ti posso segnalare la MAPFRE (spagnola, sito mapfre.es) ma info più dettagliate, tipo prezzi, non ne ho mi spiace.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie della risposta. Pensavo in Spagna.
Provo a consultare la MAPFRE che mi hai segnalato.
Ad ogni buon conto a gennaio, per 20 giorni sarò a Tenerife per una prima conoscenza dell'isola. Sono molto curioso. poiché stando a quanto leggo, le Canarie sarebbero veramente stupende ed ospitali. Ho visionato parecchi video su yt e cosi mi sono deciso a prenotare.
Buona serata
Roberto

Ecco Francesca, mi sono interessato.
La mapfre.es  assicura una persona singola ad un costo  medio che oscilla tra i 130 ed 190 Euro a dipendenza delle prestazioni erogate.
Penso che tale informazione possa essere d'utilità a coloro che vorrebbero trasferirsi alla Canarie ma che non hanno ancora una copertura assicurazione malattia-ospedaliera.
Ciao
rob

@ Roberto1953 > Ciao Roberto, ti ringrazio molto per aver condiviso l'informazione!

Buona giornata,

Francesca

ciao francesco, per quale periodo ,? per un anno  parli della copertura assicurativa  sulla sanità, le spese le anticipi? in che percentuale ti rimborsono?

Ciao Roberto mi devo trasferire a fuerteventura entro l anno prossimo e sono diabetica  il tipo di assicurazione sanitaria di cui citi il prezzo è annuale o mensile? Grazie della risposta