College ad Abu Dhabi

Ciao, ci trasferiremo ad Abu Dhabi dopo la fine delle scuole. Abbiamo 2 figli di 9/10 e 11/12 anni.
Conoscenza dell'inglese da "scuola italiana" leggermente rinforzata.
l'unico college che li ha accettati ha però chiesto lo svolgimento di un test in 2 parti: CAT test.
Prima parte al computer in Italia , seconda parte nel College ad Abu Dhabi "verbal and comprehension ".
Avete esperienza del CAT test ?
Grazie
Federico

Salve Federico,

ti lascio i contatti di connazionali che vivono li, magari qualcuno di loro sarà in grado di darti qualche info in merito, li trovi qui: Espatriati Italiani ad Abu Dhabi.

Francesca

Ciao Federico,

come te sono Italiano ed in procinto di trasferirmi x lavoro ad Abu Dhabi con la famiglia. Come voi abbiamo 2 figlie di 9 ed 11 anni. Essendo l'anno scolastico appena iniziato, l'intenzione è quella di trasferire la famiglia dal prossimo Agosto/Settembre.
Ti sarei immensamente grato se mi tenessi aggiornato sulla situazione "scolastica" di Abu Dhabi......ed attengo possibili informazioni utili da chiunque possa aiutarmi.

Grazie a tutti.

Ciao userguest2105,

ti riporto un'informazione postata da poco sul nostro forum in lingua francese dove si parlava di educazione scolastica primaria e secondaria per figli di espatriati e si menzionava l'American International School in Abu Dhabi tra le scelte possibili.
Il sito web della scuola è aisa.sch.ae, puoi darci un'occhiata.

Un saluto,

Francesca

Grazie mille......ci guardo subito :-)

Saluti

Caro Silvio,
Trovare scuola qui è più difficile di quanto si possa immaginare!!
Le classi hanno il limite di 30 studenti (per legge). Quindi le conoscenze possono aiutarti a saltare le waiting list eventualmente  ma solo quelle!
L'unica scuola disponibile, perché ha aperto il 15 settembre, era la GEMS Cambridge International School a Banyas: nuovissima, bellissima, lontana dal centro di Abu Dhabi ma con scuolabus. Hanno però chiuso le iscrizioni settimana scorsa. Puoi provare. Di pure che hai parlato con il papà dei 2 ragazzi italiani ( sono gli unici). È l'unica scuola  insieme all'american academy che accetta ragazzi che non parlano bene l'inglese ed hanno dei corsi di recupero. Le altre chiedono in inglese perfetto e tutte fanno un assesment ai ragazzi.
Altre scuole : al qubeirah ( chiedono passaporto inglese quando sono al completo ), chouefat ( scuola libanese buona ma estremamente rigida). , GEMS american Academy, Intl. School Abu Dhabi .  . Ma sono tutte al completo. Brighton college : nuovo, bello, costa il doppio e vogliono conoscenza madrelingua inglese!!!
Può esserti utile nell'iscrizione:
Year 5: 10anni
Year 6: 11 anni
Year 7: 12 anni
C'è una grande confusione sugli anni di corso, ma finalmente ho avuto delle certezze!!
In bocca al lupo

Ah Silvio , dimenticavo,
Dipende quello che i ragazzi faranno dopo ma ricorda che con il curriculum inglese potrebbero tornare anche in Italia per l'università ( anche se non è forse al momento l'ideale). Quello americano richiede un esame in Italia e forse in uk
Ciao

Ciao Federico,

grazie di cuore delle importanti informazioni che mi stai dando.
In effetti lo "scoglio" della scuola non me lo aspettavo!
Al momento eravamo principalmente orientati (da Francesca) alla accademia Americana.....ed ora, grazie alle tue notizie, abbiamo piuŽ elementi da valutare....sarebbe anche bello poter inserire al GEMS altre due piccole italiane da poter dar "man forte" ai tuoi figli ed alla comunitaŽItaliana!
La nostra intenzione eŽquella di trasferire la famiglia dal prossimo anno; per cui "credo" di aver tempo a sufficienza sia di far masticare inglese alle ragazze che di riuscire ad iscriverle x il prossimo anno.
A fine Novembre torno ad Abu Dhabi con la moglie (lei non ci eŽ mai stata...) x organizzare il tutto (casa, scuola, ecc); o per lo meno x iniziare con la miriade di preparativi necessari.
Eventualmente, ovviamente senza impegno, potremmo approfittarne per incontrarci e per conoscerci.
Io sono attualmente a Ruwais e settimana prossima ho in programma di rientrare ad Aosta.

Queste tue notizie sono "oro colato" per noi.....grazie davvero tantissimo; mi rendo conto che sono frutto di un intensiva ricerca e di dispendio di parecchio tempo.....spero di contraccambiare presto il favore!

P.S. Potresti dirmi a quanto ammonta la rata scolastica?

Buona giornata.....tanti saluti

Silvio

Ciao Silvio,
Fine novembre è arrivata e dovreste essere ad Abu Dhabi
Puoi contattarmi  presso
NMC Bellissima Plastic and Aesthetic Surgery Centre
Segreteria 026179971
Ben arrivato

Ciao Fededif,
mi chiamo Marcella.
Mio marito Fabrizio è ad Abu Dhabi da un paio di settimane e sta cercando le scuole per i nostri bambini.
Potrebbe contattarti a questo numero di telefono per chiederti informazioni?

Grazie,
Marcella

Ciao,
sono Barbara e anche noi il prossimo anno ci trasferiremo ad Abu Dhabi. Ho un bimbo di sei anni ed ho già fatto richiesta di iscrizione alla Gems school x L'anno 2015/2016. Sperando che accettino la richiesta, ti chiederei di consigliarmi una zona possibilmente vicina alla scuola dove cercare casa.
Grazie ciao
Barbara