Cerco lavoro

vorrei lavorare a mombasa, qualsiasi lavoro

Salve mariarita,

benvenuta su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione?

Francesca

ciao mariarita,

io e mia moglie ci troviamo in kenya da più di due anni, inizialmente come volontari ora tentando di mettere su uno studio di architettura.

Ti dò il mio punto di vista, pensare di venire a vivere in un paese come il kenya necessita di tanta convinzione e determinazione. Non si può pensare di venire qui e trovare un "qualsiasi" lavoro, i tempi non sono più quelli di una volta quando si arrivava a Malindi o Mombasa e da italiani si poteva tranquillamente iniziare con poco per poi crearsi un futuro.
E non é solamente colpa della crisi italiana che si fa sentire anche qui. Anche il kenya sta cambiando e nella sua corsa alla crescita economica il paese comincia a sbarrare le porte all'immigrazione "facile".
Con questo non voglio dire che sia impossibile trovare lavoro, del resto noi ci stiano tentando ma devi venire con le idee un po' più chiare.
Detto questo il mio consiglio é di provare a venire con un visto turistico di tre mesi rinnovabile a sei e provare con tutta la tua energia a capire se un futuro qui é davvero la tua strada.

Speriamo di esserti stati di aiuto.

Buona fortuna,

Roberto e Fabiana

Anche io