cerco lavoro

vorrei lavorare a mombasa, qualsiasi lavoro

Salve mariarita,

benvenuta su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione?

Francesca

ciao mariarita,

io e mia moglie ci troviamo in kenya da pi¨ di due anni, inizialmente come volontari ora tentando di mettere su uno studio di architettura.

Ti d˛ il mio punto di vista, pensare di venire a vivere in un paese come il kenya necessita di tanta convinzione e determinazione. Non si pu˛ pensare di venire qui e trovare un "qualsiasi" lavoro, i tempi non sono pi¨ quelli di una volta quando si arrivava a Malindi o Mombasa e da italiani si poteva tranquillamente iniziare con poco per poi crearsi un futuro.
E non Ú solamente colpa della crisi italiana che si fa sentire anche qui. Anche il kenya sta cambiando e nella sua corsa alla crescita economica il paese comincia a sbarrare le porte all'immigrazione "facile".
Con questo non voglio dire che sia impossibile trovare lavoro, del resto noi ci stiano tentando ma devi venire con le idee un po' pi¨ chiare.
Detto questo il mio consiglio Ú di provare a venire con un visto turistico di tre mesi rinnovabile a sei e provare con tutta la tua energia a capire se un futuro qui Ú davvero la tua strada.

Speriamo di esserti stati di aiuto.

Buona fortuna,

Roberto e Fabiana

Anche io

Nuova discussione