Chi si è trasferito con bambini?

Ciao a tutti! Sono nuova del forum... Sto cercando persone che si sono trasferite in Nuova Zelanda con bambini (o che stanno per farlo) per sapere come si trovano e condividere esperienze ed emozioni.... A presto!

Salve lindola78,

benvenuta su Expat.com!

Sulla pagina Espatriati Italiani in Nuova Zelanda trovi alcuni contatti che spero potranno essere utili.

Buona giornata,

Francesca

Scusami, a me interessava lo stesso problema (ti posso dasre del tu?).

Stiamo cercano un posto delmondo che dia qualche possibilita' in piu' rispetto all'Italia; ci interessano in particolare Nuova Zelanda e Canada.

In particolare ci interessava sapere se e' come in Italia, dove tutto sommato le autorita' si fanno i fatti loro, oppure ad esempio come in Scandinavia, dove se i bambini (sopratutto se di genitori stranieri) non sono vestiti bene, o hanno qualche problema, intervengono i servizi sociali e possono anche portare via i bambini ai genitori

Hai per caso trovato qualche informazione?

Mail: scurs @ libero.it

Ciao

lr_nz

Ciao lr_nz,

sei la benvenuta sul Forum!

Spero arrivino presto delle informazioni utili :)

Un saluto,

Francesca

ciao a tutti sono sara e sono nuova,sicuramente entro l'anno mi trasferiro con mio marito e il nostro bambino di 15 mesi in nuova zelanda,qualcuno sa darmi qualche notizia in piu'per quanto riguarda asilo,scuole a tutto cio' che riguarda bambini? grazie mille...ciao ciao

Ciao gianasara,

benvenuta anche a te :)

Facendo un po' di ricerca sul sito, ho trovato un blog (in inglese) che spero possa essere di tuo interesse, come pure di lindola78 e lr_nz.

Si tratta di una coppia canadese che si è trasferita in Nuova Zelanda con i bambini e condivide le proprie esperienze di vita su questo blog: Kids in tow in Wellington, NZ.
Ci trovate anche info su asili e scuole.

Un saluto a tutte :)

Francesca

grazie mille francesca

Ciao .noi ci traferiamo con una bimba di quasi 5anni!!!voi sietegia' partiti..?a noi manca poco piu diun mese

Benvenuta tra noi Kettyroby! :)

Francesca

Grazie del benvenuto!era da un po' che cercavo un forum per trovare persone nella nostra situazione ....spero di poter esser utile a qualcuno quando saro' la' e spero ora di trovare un po' di info
Grazie a tutti

Noi abbiam anticipato un pochino !siamo a meno tre giorni e si parte!!!speriam bene e se qualcuno volesse info puo' scrivermi!
Arrivederci! Buon preseguimento a tutti!

Lascio anche a voi la mia mail

scurs @ libero.it

Noi abbiamo un po' paura riguardo a come funziona l'educazione, la sanita' e tutto quanto per quanto concerne i bambini.

Se avete notizie in questo senso vi pregherei di scriverci

Luca Elena

Ciao mi chiamo barbara e con la mia famiglia tiamo cercando italiani espatriati in nuova zelaNDA POICHE A PRESTO ANCHE NOI FAREMO LO STESSO !ABBIAMO MILLE TIMORI , UNO FRA TUTTE LA LINGUA ED I BIMBI ED IL LAVORO .NOI SI INIZIEREBBE PRATICAMENTE DA ZERO .CONOSCETE O POTETE DARCI UNA MANO E UN APPOGGIO IN QUESTO SALTO NEL BUIO ???PS COME TATE LI ?GRAZIEEEEEEEEEEEEE MILLE
AZZINI BARBARA

Ciaoo noi partiamo domani!
Mandami la email  via messaggio privato se vuoi che ci sentiamo!

Volentieri.

Si manda cosi' il msg privato?

Comunque siamo scurs @ libero.it

Luca Elena

@ Luca Elena > per inviare un messaggio privato clicca sulla seconda bustina che vedi sotto la tua foto profilo. Se ci passi sopra con il cursone ti compare la scritta Invia un messaggio.

Francesca

Ciao  sono Simona, ho letto il tuo messaggio, anche noi vorremmo trasferirci  in Nuova Zelanda  noi abbiamo  2 bambine 4 e 1 anno, ma sappiano che non è per niente facile, soprattutto per ottenere il visto, voi con quale tipo di visto riuscirete ad entrare? Parlate l inglese? Noi inizieremmo proprio da zero con tutte le paure e tutte le domande a cui spenno non riusciamo trovare una risposta......spero in una tua risposta al più presto e magari anche di un confronto telefonico per avere più informazioni, spero in una tua risposta ci conto, grazie
Simona

Ciao , ecco il mio n di cell [oscurato] , andremo in nuova zelanda tra giugno a luglio e non vedo l ora!!!!

@Abelasimona ciao vi siete poi trasferiti? Come è andata?

@lindola78 come è andata?

@Letizia Ferraresi Ciao! La discussione è inattiva da tempo e non so se alla fine le persone che hanno scritto si sono trasferite. Spero che ad ogni modo si facciano vive.

Vorresti anche tu trasferirti in Nuova Zelanda con la famiglia, siete mai stati li in vacanza?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@gianasara ciao, anche io sto pensando di trasferirmi in NZ con il mio compagno e la nostra piccola di 8 mesi, e vorremmo farlo prima che compisse due anni. Come è andata per voi? siete partiti? siete rimasti? mi interessa molto conoscere la vostra esperienza, siamo già stati entrambi in quel magnifico paese e abbiamo tanti pensieri più che altro sullo spostarsi come famiglia...

Grazie mille, scrivimi pure na mail se ti va giorgiax@[ link moderato ]

Giorgia

Moderato da Francesca 7 mesi fa
Motivo : Questo è un forum pubblico - contatto oscurati per la privacy
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum