Lavoro alle Seychelles

@ venticelloderoma > Ciao Marco, hai ragione a pensare di volerti trasferire li, le Seychelles sono un paradiso dal punto di vista naturalistico ma ahimè, viveci non è cosi semplice. Credo che tua moglie, per trovare lavoro dovrebbe essere assunta come cuoca da uno dei tanti hotels sull'isola; il futuro datore di lavoro deve fornire all'impiegato ( prima dell'arrivo sull'isola) un permesso di lavoro temporaneo (si chiama GOP, solitamente i contratti durano 1 o due anni). I presupposti circa la residenza suppongono cambino nel caso tu voglia investire nell'isola, un'altra storia per la quale però non ho informazioni.
Il consiglio migliore che vi posso dare è venire in vacanza, tastare con mano anche quella che è la vita di tutti i giorni, il costo della vita, i trasporti...tutte quelle realtà con le quali verreste a contatto nel caso in cui vogliate trasferirvi.

Un saluto,

Francesca

carlos fuente ha scritto :

ho un ufficio finanziario alle seychelles.... ho bisogno di una persona di fiducia...requisit :i  ottima conoscenza della lingua inglese, seria ed onesta..... 1.500 / 2000 euro mensili  + appartamento e utenze pagate.... bisogna solo provvedere al cibo.... per il resto, ripeto ,provvedo a tutto io..... periodo minimo di permanenza  6 mesi...


Re: Lavoro alle Seychelles

Salve Carlos, se la tua proposta è ancora valida scrivimi pure alla mia email e ti farò pervenire il mio cv, di sicuro ti potrà interessare, a causa della difficile situazione in ucraina nella società di consulenza dove lavoro a Kiev non abbiamo quasi più clienti, dato che molte aziende italiane hanno sospeso le loro attività in Ucraina a causa della guerra nell'est del paese. Quindi sto valutando altre proposte, prima di Kiev ho vissuto per 10 anni a Barcelona (dip.to legale della Ferrero) parlo 6 lingue internazionali ed ho esperienza in ambito giuridico-commerciale. In questo momento un'esperienza lavorativa alle Seychelles la farei molto volentieri.
Fammi sapere se ti può interessare!
Dasvidanya
Stefano

Buon giorno Carlos
ho visto solo oggi il messaggio. Mi rendo conto che nel frattempo avrai gia' risolto ma tento ugualmente. Se la posizione e' ancora aperta per favore contattami alla mia mail personale : [email protected].
Buona giornata.
Francesca

Salve, scusa se mi intrometto, ho letto che sei un italiano che vive alle Seychelles da più di 18 anni, potrei farti qualche domanda a titolo informativo? un aiuto per schiarire le nostre idee.... io ed il mio ragazzo stiamo valutando l'idea di "scappare dall'italia"

@ emilymatteo > Ciao! Se hai domande, scrivile pure sul forum, cosi chiunque le legga ed abbia informazioni potrà contattarti.

Saluti  :)

Francesca

Buongiorno a tutti! Curiosità: quanti di quelli che si erano prefissati di trasferirsi alle Seychelles hanno realizzato il sogno?
E nel caso, quali sono le vostre esperienze?

Ciao sono un imprenditore edile con quasi 30 anni di esperienza e so fare tutto nel campo di edilizia e sono in cerca di lavoro per poi eventuale trasferimento li alle seychelles con la mia ragazza che parla sia italiano che russo, sarei interessato alla vostra offerta se ancora valida .
il mio indirizzo email è  [email protected].

Ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno di voi interesserebbe un terreno alle Seychelles,precisamente a bell'ombre di fronte al piccolo porticciolo il terreno è di 950 mq ed ha una vista spettacolare,dico la verità,sono ancora indeciso se facci una guest house o venderlo..anche perché vedo che le guest house sull Isola vanno veramente forte!!

Ciao non so se nel frattempo già ti sei trasferito alle Seychelles ed hai realizzato il tuo sogno,nel caso io sono fidanzato con una ragazza creola e abbiamo comprato un terreno stupendo li alle Seychelles con vista mare,se ti può interessare contattami 😉😉 un abbraccio

Ciao buon giorno, di quanto stiamo parlando? è un privato o una società a vendere?

@ Maddaloni73 > Ciao! Per non portare fuori tema questa discussione ti suggerisco di inserire un annuncio nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari alle Seychelles.

Grazie,

Francesca

Ciao sarei interessato alla tua proposta possiamo parlare in privato il mio indirizzo email.
[email protected]

Ciao marcovalerio sono un privato,se vuoi contattami in privato e ne parliamo [email protected]
Francesca Grz come devo fare??

@ Maddaloni73 > Ti basta seguire il link che trovi nel mio post precedente, comunque te lo riscrivo > https://www.expat.com/it/immobiliari/africa/seychelles/

Ciao,

Francesca

Ciao Pina, sei poi riuscita a trasferirti alle sey? ciao Daniela

Ciao Stefano. Io vivo di rendita qui a Roma ma vorrei andarmene dall'Italia per vivere 8/10 mesi all'anno alle Seyshelles. Cerco informazioni sulla possibilità di affittare un alloggio con internet ad alta velocità e sapere se potrei vivere con circa € 1500 al mese. Potresti darmi delle indicazioni in tal senso? Grazie mille! :) Alex_2006

@ alex_2006 >  :offtopic: In questa discussione si parla di Lavoro.
Per aprire un nuovo argomento di discussione concernente l'alloggio segui questo link: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Francesca

ciao ho trovato ora questo tuo messaggio e visto che vivi alle Seyscelles da molti anni magari mi potresti aiutare
a capire come poter trasferirmi con mia moglie e aprire una piccola attività permessi e burocrazia varia o magari indicarmi un professionista del posto che ci possa aiutare......grazie mille

@ fabiomille > Ciao! L'argomento è già stato trattato, per reperire informazioni in merito alla tua richiesta ti  suggerisco di navigare sul forum e leggere le discussioni che trovi in questo Forum Seychelles.

Saluti,

Francesca

ciao Stefano vorrei chiederti ,sono quasi un pensionato , vorrei lasciare lItalia per trasferirmi alle Seyscelles ,per vivere tranquillo non cerco lavoro , come potrei muovermi li ? qualche consiglio mi necessita.   grazie

romeo 6060 ha scritto :

ciao Stefano vorrei chiederti ,sono quasi un pensionato , vorrei lasciare lItalia per trasferirmi alle Seyscelles ,per vivere tranquillo non cerco lavoro , come potrei muovermi li ? qualche consiglio mi necessita.   grazie


Salve, la discussione è inattiva da quasi due anni...ad ogni modo credo (ma devi verificare ovviamente!) che l'unico modo per ottenere un visto senza venire sull'isola per lavoro sia investire comperando un immobile.

Salve io sono un odontotecnico con mia moglie ci stiamo guardando un po intorno e stiamo facendo dei sopralluoghi nei vari posti per decidere cosa sarebbe meglio fare e dove andare soprattutto.Se suo marito è interessato alla mia figura ,se ne potrebbe parlare anche in privato..

Salve Marco Valerio,

vedo che il post è un po' vecchio ma provo comunque a chiedere qualche informazione.

Anch'io sto valutando l'idea di avviare delle attività alle Seychelles. In mente ho una guest house e/o un sunset bar.

Per quanto riguarda la guest house ho letto che a meno che non sia composta da un numero di stanze maggiore o uguale a 25 non può essere di proprietà di uno straniero. Questo limite è in qualche modo superabile? Per esempio acquistando una casa e cambiando la destinazione di utilizzo? Conosce per caso qualche agenzie o professionista fidati che possano darmi una mano su questo?

Per quanto riguarda invece il bar. Che tipologia di bar sono attualmente presenti? Cibo italiano? C'è? E' di qualità?

La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi,

Mario Sorbo

CIAO!
Se parli tre lingue sei a metà  strada!