Lavoro in Lituania

Salve,
mi piacerebbe trasferirmi in Lituania e avrei bisogno di un pò di informazioni riguardo a come trovare lavoro e di come possa essere esattamente la situazione economica la, dato che è un paese NO EURO(fortunatamente).
Sono giò stato un paio di volte a Vilnius e cii tornerò a breve perchè la mia ragazza abità là. L'unico problema che posso avere è la lingua, parlo solo Inglese e un pochino di polacco, ma non ho problemi ad apprendere altre lingue.
Cè qualcuno che può aiutarmi???
Grazie

Ciao Eros89,

benvenuto su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione con il tuo messaggio per dargli maggiore visibilità.

Stai cercando lavoro in un settore specifico? Che tipo di esperienza hai?

Saluti,

Francesca

Ciao, per prima cosa ti ringrazio dell'attenzione...
Sinceramente non ho un vero e proprio settore specifico ma attualmente sono impiegato presso un agenzia di assicurazioni e non mi dispiacerebbe continuare il mestiere in Lituania, o comunque un lavoro simile. Ripeto, il problema è che parlo solo inglese, non so a quanto possa servire. Da dove potrei partire per cercare un lavoro??

Ci sono varie soluzioni, per prima cosa ti consiglio di mettere un annucio nella sezione Lavoro del nostro sito: Jobs in Lithuania, puoi scegliere la categoria che ti interessa,inserire il tuo curriculum e dettagliare la tua esperienza lavorativa.

Inoltre prova con le agenzie di lavoro interinale, a Vilnius c'e' la Manpower. Vai sul loro sito web, controlla le offerte disponibili ed invia il tuo curriculum.

Controlla anche gli annunci di lavoro nei giornali, di solito c'e' sempre una sezione dedicata- ora, dato che non sei li fisicamente puoi chiedere alla tua ragazza di farlo per te.

Fammi sapere come procede,

Francesca

Bene! Ti ringrazio per le informazioni e proverò a fare come mi hai suggerito. Che tu sappia comè la situazione economico-lavorativa in Lituania? Ovviamente non vado là per cercare ricchezza (che tanto oramai non è possibile in nessun paese europeo...)ma perchè mi piace il paese, la gente, cultura,... Non cè proprio nessuno qui che ha esperienza sulla Lituania?? Grazie

Esperienza diretta non ne ho perchè non vivo li ma credo ti possa tornare utile il contatto di una nostra utente che abita li, trovi i dettagli su questa pagina Espatriati Italiani in Lituania.

Buona fortuna,

Francesca