Italiani appena arrivati in Lussemburgo?

Si vede che non hai cercato bene.
Ci sono tantissimi asili nido in Lussemburgo ("crèches") quasi tutti sono aperti fino alle 18:00 - 19:00.

ciao io sono infermiere e vorrei trasferirmi a Lussemburgo....sai dirmi da dove iniziare

viola bala :

ciao io sono infermiere e vorrei trasferirmi a Lussemburgo....sai dirmi da dove iniziare

Salve, sul forum questa informazione è già disponibile ma la riporto nuovamente:

Una cosa che dovrai fare per esercitare la professione di infermiera nel Gran-Ducato è il riconoscimento del titolo di studi.
Esiste un sito dell'Associazione degli infermieri ed infermiere lussemburghrsi (ANIL) che spiega nel dettaglio la procedura da seguire per il riconoscimento ed in più ti dà tante info utili sulla profession e- il sito è anil.lu, la sezione da consultare è PROFESSION.

Ciao qualcuno id voi ha frequentato uno dei master organizzati dalla camera di commercio italo-lussemburghese ? Se si potrebbe darmi un parere? Sono molto indeciso se farlo o meno non essendo un vero e proprio master, ma un corso di formazione professionale... Grazie

Nuova discussione