Costo della vita

Salve,

Sono Reis. Una delle mie nipote se sta trasferendo a Montreal, per un periodo di studio. Ed io vorrei sapere com'è il costo di vita lì.
Grazie.

Buongiorno Reis,

benvenuta su Expat.com!

Tua nipote avrà per esempio bisogno di affittare una casa oppure ti servono informazioni come per esempio il costo dei trasporti o del cibo?

Se ci sono delle informazioni che prediligi avere rispetto ad altre, non esitare a scriverlo così sarà più semplice per gli altri utenti darti un aiuto.

Un saluto,

Francesca

Grazie per avermi risposto, Francesca.

Mia nipote sarà all'interno del campus universitario se verrà confirmata questa sua richiesta. Altrimenti dovrà trovarsi un'altra sistemazione.
In linea di massima mi interessa un pò tutto, per quanto riguardano i costi per vivere lì. Tempo libero, alimentarsi, mezzi pubblici, riscaldamento.
  Probabilmente come studente avrà delle agevolazioni, per quanto riguardano trasporti e tempo libero. Se è organizzata con i suoi genitori, ma saranno sempre da sei a otto mesi lontana da casa.
  Grazie ancora. Poi racconterò la mia sperienza al contrario, dal Brasile sono venuta in Italia, e dopo quasi vent'un anni ritornerò in Brasile, nei primi giorni del anno prossimo.
 
   Buona serata,

   Reis

Grazie a te Reis!

In attesa che gli utenti del sito condividano con te la loro esperienza, penso ti potranno essere utili i contatti degli Italiani che vivono a Montreal, magari potresti contattarli per avere qualche informazione dettagliata. Li trovi qui Italian expatriates in Montreal.

Come vedi, la pagina è in inglese. La versione in italiano sarà in linea a breve, ci stiamo lavorando ;)

Buona fortuna e mi raccomando, tienici aggiornati!

Francesca