The Espresso Quest

Carissimi,

scoraggiato dalla qualità infima dell'espresso locale, propongo di usare la conoscenza collettiva per porvi rimedio. Ogni volta che qualcuno di noi trovi un espresso decente, che condivida l'informazione con tutti perchè altri possano giovarsene.

Per esempio, posso garantirvi un espresso eccezionale, proprio come in Italia, al "Lemon Tree Café" presso l'Espace Maison et Jardin giusto all'uscita "Cottage" della M2.  Chiedete un "Ristretto" se lo volete veramente Italiano.  Il cappuccino pure è ottimo.

Rispondete pure a questo post con i risltati delle vostre ricerche.

Silvano

Ciao Silvano,

io l'avevo quasi dichiarata una battaglia persa ma se dici che in questo locale si beve un buon caffè non manchero' di passare appena ne ho la possibilità.

Il caffè più soddisfacente che fin'ora ho trovato è un lavazza da un distributore automatico in un grande magazzino a Grand Bay, pensa te!

Lungi dall'essere la forma migliore per bersi un caffè ma per lo meno mi ha tolto lo sfizio ed ha piacevolmente concluso una giornata di shopping...

A presto,

Francesca

Che bella idea che hai lanciato Silvano! Farò un salto al Lemon Tree. Io consiglio il cappuccino del Roots Café, a Pointe aux Cannoniers e quello della Gourmandise d'Anne a Port Louis - proprio accanto al Jardin della Compagnie - lato roti Aka. 

a presto,

L.

Confermo il Gourmandise d'Anne a Port Louis, io e Laura ci siamo state insieme per una piacevole pausa caffè dopo pranzo :)

Un altro indirizzo da aggiungere. A Grand Baie, all'uscita litorale verso EST, dopo il ristorante Luigi's a destra c'è un'isola con negozi e ristoranti. C'è un caffé e negozio di specialità Italiane chiamate "Fratelli".

Il ristretto è autentico e molto buono, ma il cappuccino un po' troppo bollente.
Caffé Lavazza.

La botteghita !
buon caffe' ma sicuramente la migliore pizza qui al nord e ci trovate pure il tartufo fresco !

Ciao Amata,

benvenuta sul forum italiano e grazie anche a te per l'informazione ;)

Ti auguro buona giornata,

Francesca

Due nuovi indirizzi a Port Louis. Ci sono capitato su per caso, e nella stessa giornata!

1- Il bar a piano terra nel Rogers House, dove stanno tutte le compagnie aeree. Fatto un ristretto fantastico. 100% Italiano. Segafredo.

2- Bar Attitude a Caudan, sul primo building a sinistra, cioè quello del parcheggio multipiani. Caffé Lavazza e un ristretto decente. 70%.

Silvano

Silvano0 sei ancora a Mauritius? Se si, per favore mandami la tua mail che ho bisogno di parlarti.
Grazie
Susi

Si sono sempre a Mauritius.
[email protected]

ciao
Silvano

Ciao Silvano io mi chiamo Silvia e abito alle Mauritius e se non bevo ogni mattina il mio espresso all'italiana non mi sveglio sino a mezzanotte eh eh
ho un piccolo ristorante chiamato italia 1  a Grand Bay e il mio caffe' mantiene la crema anche 5 minuti senza berlo,mi fa incavolare quando mi ordinano caffe' americano come puoi chiamare caffè dell'acqua calda eh eh
sai in Italia nel mio ultimo bar ristorante servivo 300 caffè al giorno ed era piu' difficile mantenere la crema in base al tempo ,sole pioggia o neve poichè io arrivo dal Piemonte,qui al contrario fa sempre bello e se vuoi trovi il caffe' buono ,purtroppo io ora amo la birra di qui phenix squisita,leggera e fresca e tradisco il caffe'durante il giorno ,
ciao un saluto da Silvia
evviva il paradiso chiamato Mauritiussssssssssss