Quanto costa vivere a Kinshasa?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Kinshasa.

Quanto costa vivere a Kinshasa?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Dipende dal tipo di vita che volete fare, se venite da turisti, o per lavoro, o altro.
Se volete abitare nei quartieri dei ricchi, oppure in quelli dove vive la gente comune..
Ci sono molte variabili.
Sappiate comunque che, andando senza relazioni VERAMENTE fidate sul posto..costerà il doppio di quanto dovrebbe.
Quindi, o siete a carico della vostra organizzazione o datore di lavoro..oppure preparate un fondo cassa sostanzioso.
Vivere "all'europea" costa come vivere in Italia.
Stessi costi. Forse anche piu' caro.

Ciao Aspasia59,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la testimonianza!

Saluti,

Francesca

Grazie :)

Come mai tutto questo interesse per Kinshasa ?

@ indeciso > Ciao e benvenuto innanzitutto! L'argomento di questa discussione è stato lanciato su tutti i forum del nostro sito e rivolto principalmente agli espatriati in loco al fine di rendere disponibili più info possibili sulla destinazione...mi rendo conto che con i problemi che attraversa ora il paese, recarvici è altamente sconsigliato.
Tu ci sei stato? Conosci?

Francesca

buongiorno, chiedo scusa ma quali seri problemi sta attraversando attualmente il paese ? dovrei andarci per lavoro.

Nel paese sono stati recentemente confermati dei casi di ebola, se vai sul sito Viaggiare Sicuri trovi tutte le informazioni emesse dalla Farnesina: www.viaggiaresicuri.it

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti

Io vivo a kinshasa da novembre 2013 , il costo della vita a kinshasa e pari a quello di manhattan piu o meno.
Un appartamento in affitto con parametri normali per i nostri standard costa dai 2000 dollari al mese in su .
Ci sono soluzioni ri ripego meno care ma a kinshasa manca l'energia elettrica per circa 16 ore al.giorno quindi nelle case locali devi munirti di gruppo eletrrogeno e calcolare 600 dollari al mese in piu di carburante.
Il traspoerto collettivo costa 500 franchi congolesi per tratta ma devi conoscere la citta .
Un taxy privato costa non meno di 10 dollari a trasporto ma devi sempre trattare perche il prezzo per un congolese e di 10.dollari per ora non per tratta.
Il cibo generalmente caro tranne nei vari mercati locali dove i prezzi sono buoni ma le condizioni igieniche assolutamente no e andarci da solo senza una guida amica ( che per primo provera a fregarti quindi attento) e una follia.
Nei supermercati un kilo di pomodori puo costare sui 13 dollari quindi fai bene i tuoi calcoli.
Kinahasa al momento e insicura shege ( bambini di strada ) e kuluna ( ragazzi violenti ed armati) sono purtroppo di ritorno e in quantita anche in pieno centro e anche di giorno.
Ricorda sempre inoltre che tu qui sarai un "mundele" ( bianco) e come tale hai i soldi che ognuno a modo suo provera a prenderti quindi per evitare spiacevoli eaperienze tieni un profilo basso comportati come se non avessi nulla evita i posti da bianco e buona fortuna.

@ addioegrazie > Ciao e grazie per il contributo!

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca

Prego e se volete altre informazioni chiedetele pure .

ciao addioegrazie cerco in formazioni per kinshana ci devo andare per in contrarre  una ragazza sicuramente parto come turista e staro circa 20 giorni mi puoi dare in formazioni

Certamente wild se vuoi ti posso lasciare anche i miei recapiti ma chiedi pure ogni informazione e ti rispondero molto volentieri
Come premessa ti dico fai molta attenzione attendo tue domande .
Ciao