Quanto costa vivere ad Agadir?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita ad Agadir.

Quanto costa vivere ad Agadir?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Io sono nuovo ad agadir per dalla prima impressione non e piu come quando cera la lira; con l entrata del euro i costi sono un pochino alzati o meglio dire adeguati..
affittare un alloggio costa dai 50 ai 500 euri dipende dalla grandezza e dal posto.
il trasporto e  economico cosiderandoi pero che si viaggia in 7 su taxi compreso il conducente, la benzina invece costa molto meno del europa ivo compreso il gas.
pêr quanto riguarda  il mangiare varia dai ristoranti che si vuole frequentare dai 5 euro a 200 euro dipende dal posto in cui si va.

Ciao Omar,

ben arrivato su Expat.com e grazie per le informazioni che ci hai dato!

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca!
Affitto : si possono trovare appartamenti in affitto a 200-300 euro in quartieri come Dakhla, Salam, ecc
Cibo : 200-300 euro per una famiglia di 4 persone credo che bastino.
Trasporti: Mediamente 60 euro di benzina al mese se usi la macchina per andare a lavoro e esci ogni tanto. Il petit taxi costa da 1 a 3 euro, mentre il grand taxi  sui 60 centesimi.
Scuola : Le scuole private marocchine costano sui 100 euro al mese.
Bollette luce e acqua : dai 20 ai 30 euro al mese
Internet e fisso: circa 30 euro al mese
Ristorante, aperitivo e cafè :  beh queste credo che siano le uniche cose che costano praticamente quanto in Italia.

Ovviamente i costi variano in base allo stile di vita adottato.

@ Lubna.a > Un saluto di benvenuto anche per te e grazie molte per il contributo  :top:

Francesca