Quanto costa vivere alle Canarie?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita alle Canarie.

Quanto costa vivere alle Canarie?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Non ci sono ancora stato ma da quello che si legge sui vari forum ecc. sembra che siamo molto vicini al costo della vita in Italy, ormai.

Nei decenni passati non era così ma al giorno d'oggi tutto aumenta anche lì, complice il fatto che sono mète sicure per il turismo che abbandona posti pericolosi per il terrorismo come appunto Egitto, Turchia, ecc... e quindi ripiega lì, intasando tutto e facendo lievitare i prezzi per le solite, note, leggi economiche della domanda e dell'offerta.

Alcune cosette costano meno, come la benzina, i trasporti (noleggio auto, ad esempio) ma gli affitti sono come in Italy, così anche l'acquisto delle case nuove.

Se si dispone di un budget di 1.000-1.2000 euro comunque si vive discretamente bene lì.

Ciao Francesca, rispondo alla tua domanda, io sono a Lanzarote, credo che i prezzi siano abbastanza simili in tutte le Canarie.

Affittare un alloggio :
I costi sono molto variabili, partiamo da 400 euro al mese circa



Luce :
facendo attenzione e limitando la potenza erogata si puo arrivare a pagare circa 20 euro al mese.

Acqua:
  Circa 15 al mese

Gas, :
non ci sono spese di gas.

Tassa Spazzatura :
25 Euro

Telefono fisso, internet :
Attorno i 50 al mese telefono +Internet


Benzina :
  98 centesimi al litro

Bollo auto media cilindrata :
circa 50 per anno

Assicurazione auto :
dai 200 ai 400 casco totale rc auto e furto.

Cibo :
Frutta pasta riso e verdura hanno gli stessi prezzi Italiani, si risparmia molto su carne e pesce.

Assicurazione sanitaria privata :
circa 50 al mese

spese per i figli:
non lo so

cenare al ristorante, aperitivo, caffè  :
tra i 15 e i 25 euro, ma si trovano menu anche a 10 euro

cinema, teatro :
Come in Italia

Palestra :
29 al mese comprende , palestra, piscina, idromassaggio sauna spinning etc

Considerazioni :

Globalmente la vita costa molto meno rispetto l"Italia, non ci sono spese di Riscaldamento. Benzina bollo e assicurazione hanno un costo nettamente inferiore rispetto l'italia.
Acquistare un immobile ha un costo nettamente inferiore.
Personalmente mi occupo di compravendite immobiliari.

Io vivo alle Isole Canarie oramai da 7 anni, in riferimento a quanto scritto posso essere e spero di aiuto.

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)
Affitare in questo periodo attualmente sono un po 'aumentati gli affitti, invece per quando riguarda spese Elettricità i costi sono molto inferiori, contenuti sopratutto perche' viene considerato costo puro dei consumi, senza costi di tasse.
- Internet: Tutte le isole sono cablate in fibra ottica.

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina
Benzina veramente poco.

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )
Attualmente non la possiedo, ma gira talmente bene la sanità che a parere mio non serve.

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari
Ho 2 figli piccoli non vanno a scuola ma posso dire una cosa positiva, ho Avuto 2 figli che per tutta la gravidanza non ho speso niente di visite, e sono stata curata nei minimi dettagli.

Grazie mille Silvia  :top: