Menu
Expat.com

Quanto costa vivere in Lussemburgo?

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita in Lussemburgo.

Quanto costa vivere in Lussemburgo?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Vedi anche

Vivere in Lussemburgo: la guida per espatriatiASSISTENZA SANITARIA CON PATOLOGIA (LEUCEMIA MIELOIDE CRONICAVorrei trasferirmi in LussemburgoCiao a tutti voi mi piacerebbe trasferirmi in LussemburgoRicerca lavoro a Lussemburgo
Staley1978

Ciao Francesca,

a grandi linee i costi sono

1)affittare un alloggio: 1 camera 500 E, 1 appartamento con 1 camera o studio (monolocale) 800 E, 1 app. con 2 camere sui 1200 E

2)il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina
abbonamento bus mensile 22 E, benzina dipende da quanto usate l'auto ma in Lux costa pochissimo (1.2 E al litro)

3)il cibo (quanto vi costa al mese): da solo sui 300 E al mese

4)cenare al ristorante, aperitivo, caffè: in un buon ristorante per due persone si arriva facilmente sui 70, 60 E.

5) palestra. in quella dove vado io l'abb.mensile e sui 60 E

6)nightlife: dipende cosa vi piace fare, un biglietto al cinema sui 7 E, teatro direi 15. Nei disco-bar cocktail 10 E, qualche discoteca ha la selezione all'ingresso (dress-code etc) oppure costo dell'ingresso 10 E (ma se siete donne entrerete gratis)

Marco

Francesca

Ciao Marco,

benvenuto su Expat.com!

Grazie mille per le informazioni :)

Un saluto,

Francesca