Nuovi arrivati in Bulgaria, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Bulgaria!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Bulgaria?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Bulgaria? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao a tutti .
Dopo preparativi e una buona dose di timori ,Io e mio marito siamo partiti da Pavia e  abitiamo a Varna da ormai 6 mesi.
Ci troviamo benissimo. Consiglio a chi ha una rendita  oppure ai pensionati che non si rapportano piu' in modo positivo con l'Italia , di valutare questa città per una vita piu' tranquilla ( economicamente parlando)  rispetto all'Italia. Abbiamo gia' amicizie di abitanti di Varna e ci stiamo organizzando per aiutare gli italiani  [ dalla A alla z ] che decidono di trasferirsi a Varna.
Le difficolta' di trasferirsi senza conoscere qualcuno riguarda il problema della lingua bulgara. 
Se qualcuno ha bisogno di informazioni puo' contattarmi.
Eleonora

Ciao Eleonora,

benvenuta sul forum e grazie mille per la tua testimonianza!

Buon proseguimento,

Francesca

Grazie a Te per il benvenuto.
Eleonora

Ben arrivata Eleonora, io sono bulgara che vive in Italia ma con l'intenzione di trasferirsi, ritorno fine luglio a Ruse, se vuoi conosciamoci, auguri
Zenith

Beh, conosci gia la bulgaria. Auguri anche  a te

buona sera a tutti, anche noi siamo una famiglia italiana ed abitiamo a Varna, ci troviamo benissimo, fino adesso tutti i bulgari che abbiamo trovato sono stati tutti gentili, ci hanno sempre seguito, all'inizio ci trovavamo in dificoltà quando chiedavamo qualcosa e ci rispondevano con il dondolio della testa, non sapevamo se era si oh no, ma adesso sinceramente dove andiamo andiamo ci salutano tutti , cercano di farci capire il bulgaro, anche se stiamo facendo prima noi a insegnare l'italiano, un saluto a tutti

Buonasera Eleonora, anche io sto seriamente pensando di trasferirmi in Bulgaria ma essendo sola sinceramente non so da che parte cominciare.... se avessi bisogno di informazioni posso contattarla ??? Grazie in anticipo. Daniela

buona sera sono un pensionato italiano ex Inpdap , a causa del ricongiungimento dei contributi prendo una pensione di 730 euro poi fra 7 anni più di mille comunque vivo solo ,sono divorziato, volevo chiedervi se è possibile vivere con questa cifra, non ho grosse pretese , e purtroppo non ho denaro da parte, solo la pensione,
come zona quella di Varna

Ciao Estraniato 68 vedo che nessuno ancora ti ha risposto .sto pensando anche io di trasferirmi in bulgaria e prendo 750 euro di pensione .speriamo che qualcuno ci puo aiutare a capire .

Andate a vedere il menù (pagina) principale: Bulgaria (vedere il link qui sotto) e esaminate tutti i post (discussioni), troverete le risposte ai vostri quesiti:

https://www.expat.com/forum/viewforum.php?id=6277

Nota: per mantenere in evidenza il menù (pagina) principale, aprite ogni discussione su una successiva scheda (pagina).

Buona navigazione

Ivano

Ciao Ivano per adesso non posso dire niente della bulgaria ma  a maggio faro un giro .sto informandomi attraverso questo forum  spero anche di trovare qualche compagno di viaggio io parto da Taranto .sono gia convinto che mi piacera'  vorrei trascorrere la seconda parte della mia vita li .spero di realizzare questo sogno.

Buongiorno mare87 anche io voglio trasferirmi a varna e raggiungere i miei figli se ti fa piacere possiamo conoscerci , grazie

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Ti ho chiesto già molte di non fare pubblicità a società di servizi!!!