Cercare un lavoro in Romania

Il mio modesto consiglio, ma personalmente così mi sono mosso e ho avviato/spostato la mia piccola attività.
Che tu conosca la lingua o meno è 'necessaria' una persona che conosca le dinamiche burocratiche per avviare qualsiasi cosa.
Io ho conosciuto una persona, Vito70, proprio tramite questo forum.
Ci siamo incontrati ad Arad.
E' una persona speciale, affidabile e conosce le problematiche burocratiche, contabili, immbiliari, etc. e ti saprà consigliare per il meglio, con una chiacchierata. E' conoscitore del territorio di arad, ma ha contatti anche con altri judet.
Ti potrebbe dare anche qualche idea!
Ciao e buona fortuna
Enrico

Ciao musa,piacere Lucian,Sono un ragazzo Romeno di 26 anni che è nato a Bucarest ma cresciuto in Italia.Ho letto della tua idea,e sinceramente mi ha elettrizzato,potresti veramente farne uscire una bellissima cosa.Mia madre ha vissuto in Timisoara,città a cui è tutt'ora legata.Purtroppo non posso darti informazioni specifiche riguardo Timisoara,essendoci stato poche volte a differenza di Bucarest.Ma ti scrivo principalmente per informarti,se mai ci sarà la possibilità di lavorare per te e con te,che sono disponibile ad una futura candidatura per un posto da aiuto cuoco,ovviamente conosco entrambe le lingue,anche se maggiormente l'italiano.Spero veramente che riuscirai a gettare le fondamenta per questo tuo progetto,e spero altresì di avere la fortuna di farne parte,di crescere ancor di più formalmente nell'ambito della cucina e della ristorazione,portando avanti e migliorando il tuo progetto.Anche se mi rendo conto che è molto presto per dire tutto ciò, Ma non so perché,ho avvertito una sensazione di estasi leggendo l'idea che hai condiviso qui sul forum,ho subito iniziato a viaggiare con la fantasia immaginandomi come potrebbe essere vivere quel tuo progetto.Ti auguro buona fortuna,e se ci sarà bisogno, sarò disponibile,Cucinare Italiano e vivere vicino ai miei parenti sarebbe una bellissima cosa anche per me!