Menu
Expat.com

IGIENE NON PERVENUTA

Ultima attività 04 Ottobre 2024 di Luna60

Nuova discussione

Trevisan

Parliamo  di igiene in tutti i posti alimentari monoprix carrefour  anche al ce centro Commerciante  carrefour oltre alla frutta tutto quello che si compra sfuso NON VI E IGIENE Comprato le cozze al monoprix la meta erano gia aperte ma anche carrefour poi sono messe li senza copertura vorrei che qualcuno mi dicesse il contrario e andiamo insieme poi saluti e devo dir la verità igiene 000

Luna60

Indubbio, anche frutta secca piena di vermini ed uova degli stessi.....continuo a ripetere di evitare, se possibile e sopratutto per il fresco (di qualsiasi genere ) i supermercati. In Tunisia le regolamentazioni, che pure esistono, vengono prese sottogamba perchè l’atteggiamento mentale degli addetti (spesso simile a quello nostrano) è improntato alla superficialità e menefreghismo perchè ;" il negozio non è il loro...."; diverso è nella bottega dove il proprietario sa benissimo che se espone merce vecchia, brutta o andata a male, il cliente non compra anche perchè, dopo 100 metri, trova un'altra bottega.

Consiglio - e non smetterò mai di farlo - per il fresco (carne, ortaggi, frutta e pesce) di servirsi da piccole botteghe, girare, provarne diverse e poi fidelizzarsi su quelle che più rispondono alle nostre aspettative....mentre invece, per lo scatolame, ci si può anche affidare ai super se ci siende conto che i negozi di prossimità non hanno tanto smercio....sempre tenendo a mente che...se i costi (in generale) della vita sono più bassi del nostro Paese è logico aspettarsi anche una bassa qualità dei servizi.

Poi è indubbio che la nostra visione dell'igiene è senz'altro diversa....a me fa orrore vedere le persone girare con il pane in mano....ma non stiamo in Svizzera o nel nord europa......

mauro biazzi

@Luna60

Cosa dire...se cerchi o pretendi igiene la Tunisia e' Uno dei posti meno adatti x viverci..

Ma un po'ovunque en lo stesso nei paesi Arabi...ma anche la Francia non scherza specie in Provenza...

Poi se non vai à marché non e' Che trovi grande scelta...specie nella verdura E legumi...E Dato Che Io Vivo solo Di quello....sono obbligato..anzi felice Di scegliermi quello Che più mi aggrada E se quello a fianco a me mi passa qualcosa ben venga ..cosi dicasi x il pane non c'e' Di meglio Che tastarlo e sceglierlo....

Sara' Che Ho fatto il militare....e ho anticorpi Che ammazzano ogni Tipo Di germe....grazie allé mie dosi quotidiane Di Aglio e Piments

Trevisan

DOPO UN ESAME DI TUTTAvLA DISCUSSIONE ! SONO ARRIVATO A UNA DOMANDA PER TUTTI VOI ?

VORREI SAPERE COME FACCIAMO A DIRE :FRUTTA E VRDURA BIOLOGICA??????

forse perche e MARCIA ! perche e BRUTTA !!!

LA CONCLUSIONE E COME FAFFIAMO A DIRE BIOLOGICA ?  I CAMPI SONO PIENI DI PLASTICHE // SPAZZATURA DI OGNI TIPO /ANIMALI MORTI/ e QUALSIASI FETENZIA CHI SI PRENDE LA RESPONSABILITA DI ESERE SICURO CHE SIA BIOLOGICA ( IL MIO PARERE E CHE E UNA SCHIFEZZA)

valecandelori90

@Luna60 ti garantisco che ad esempio in Uk dove vivo attualmente , il pane lo portano senza nessuna protezione in mano o nella busta della spesa riutilizzata piu volte , per non parlare delligiene personale che qui vanno scalzi per strada e poi si mettono a letto cosi! Ho visto piu igiene in tunisia che qui in inghilterra !

aniroksana10

@valecandelori90

Buongiorno!

A tal proposito, leggendoti mi fai venire in mente la mia lontanissima esperienza da studentessa, in alloggio presso una famiglia ma per fortuna solo con Bed&Breakfast (colazione cui ho subito rinunciato...) e consumando i pasti alla mensa dell'università o altrove.  Ebbene, quando scendevo in cucina per prepararmi un caffé, quante volte ho visto come stessero a mollo calzini e slip dentro una bacinella di plastica posata dentro il lavello e, con orrore, era la stessa bacinella che serviva alla signora della casa per lavarvi i piatti...

Sí, sí, in quel senso in Tunisia non c'è più nulla da dire; tuttavia è vero che non si può chiudere gli occhi in un posto solo perché altrove non è meglio...

In noi umani sopravvive da qualche parte un'ombra da cavernicoli irriducibili, che sia poi nel furore cieco contro "il nemico", oppure nello spreco e nella monnezza di vario genere, inclusa quella etico-morale ...

Luna60

Non mi dici nulla di nuovo....se hai letto bene il mio intervento non c'era nessun intento polemico nè giudizio negativo sull'igiene in Tunisia (ho visto cose da inorridire anche in Italia ) anzi, al di là della celia sul pane portato in mano....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia