Menu
Expat.com

Trovare Stage in Svizzera con Laurea in Ingegneria Informatica

Nuova discussione

ZioKè99

Ciao ragazzi! Attualmente vivo nel Sud Italia e sto per conseguire la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica.

Come indicato nel titolo, sto valutando l'opportunità di trasferirmi in Svizzera per lavorare, nonostante non abbia purtroppo esperienza lavorativa al di fuori del tirocinio previsto nel mio piano di studi.

Mi piacerebbe ricevere consigli su come procedere e capire se ha senso fare questo passo, oppure se sarebbe meglio completare prima la Laurea Magistrale prima di trasferirmi in Svizzera.

Ringrazio chiunque mi fornirà un aiuto in merito.

Francesca

@ZioKè99 Ciao e ben arrivato! Per tastare un po' il terreno sulla fattibilità di trovare lavoro in Svizzera con il tuo attuale titolo di studi potresti avvalerti disiti web di ricerca impiego come JobScout24, Indeed, Monster e LinkedIn valutando le offerte nella tua area di competenza.

Cosa importante, aggiorna il cv secondo lo standard svizzero, puntando sulla tua esperienza accademica, stage ecc... dato che non hai ancora esperienza in ambito professionale, e traducilo nella lingua della regione di corrispondenza.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

ZioKè99

@Francesca

Ti ringrazio per la risposta.

Francesca

@ZioKè99 Fai sapere come andrà1f642.svg buon inizio di settimana!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svizzera

Tutti gli articoli della guida Svizzera