Menu
Expat.com

Evoluzione dei servizi bancari in Portogallo

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Con i fulminei progressi della tecnologia, i servizi bancari si stanno digitalizzando rapidamente. Gli espatriati si trovano catapultati in una nuova era di opzioni e metodi di pagamento, che stravolgono i servizi bancari tradizionali in Portogallo. Si tratta di un'evoluzione che, a livello locale, offre sia opportunità che sfide.

Condividi le tue esperienze sull'evoluzione dei servizi bancari in Portogallo:

Pagamenti contactless, applicazioni per pagare con il telefono, codici QR ecc., sono tecnologie diffuse in Portogallo? Quali sono i pro e i contro?

Stanno emergendo nuovi metodi di pagamento in Portogallo, quali sono? Li usi e li trovi utili?

Quali sono i vantaggi di utilizzare i servizi bancari disponibili in loco rispetto a un servizio di banking online?

Se hai familiarità con le applicazioni bancarie sul cellulare, quali funzionalità trovi più utili per un espatriato in Portogallo?

Grazie in anticipo per condividere la tua esperienza e punto di vista,

Francesca
Team Expat.com

Vedi anche

Aprire un conto bancario in PortogalloCriptomonete in PortogalloScambio Dati Finanziari CRSattualizzare professional status nella applicazione della bancaProtezione del patrimonio per un espatriato in Portogallo
DI52

@Francesca, buongiorno!

Con l'app della banca faccio davvero tutto: trasferimenti di denaro, bonifici, ricariche telefono,pagamento imposte. Il sistema cordless funziona da tempo, poi ci sono dei negozi in cui devi ancora inserire la card. Un ottimo sistema è anche quello che se devo pagare con bonifico la fattura di un fornitore già precedentemente usato, basta semplicemente andare sull'ultimo pagamento che gli ho fatto, cliccare su una icona di lato che mi ripresenta il bonifico precedente e modificare l'importo. Il bonifico parte. Un'altra comodità, sempre con l'app, è che si può scrivere al proprio referente bancario e fare domande . Nel giro di poche ore risponde. Anche il sistema di sicurezza funziona molto bene, gli unici importi consistenti e senza limite che si possono pagare (personalmente tasse acquisto casa) sono agli Uffici Pubblici. Diversamente, se pago con multibanco (carta debito, non carta credito) qualcosa online di importo superiore ai 200 euro, mi arriva subito una richiesta da parte della banca di confermare il mio acquisto. Spero di averti risposto. Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo