Aprire una pizzeria

Salve a tutti..anche noi stiamo valutando di trasferirci in Portogallo..siamo una famiglia composta da 5 persone 3 figli maschi .

Qui in Italia abbiamo una pizzeria ma non vogliamo più restare cerchiamo nuove opportunità.

Se posso chiedere che zona  consigliate da vivere che abbia opportunità soprattutto x i ragazzi .

Grazie a chi risponderà.

Buongiorno Cinzia Giame,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Non sono in grado di parlarti per esperienza personale quindi lascio la parola ai membri di questo forum per farti sapere della zona dove vivono e darti dei consigli per agevolare il vostro trasferimento.

Ti dico però che su questa piattaforma trovi una Guida per espatriare in Portogallo, con tante

Informazioni utili per trasferirsi e vivere in Portogallo (trovare casa, aprire conto in banca, funzionamento del sistema sanitario ecc...)


In bocca al lupo a tutta la famiglia per il vostro progetto 1f642.svg


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Salve a tutti..anche noi stiamo valutando di trasferirci in Portogallo..siamo una famiglia composta da 5 persone 3 figli maschi .
Qui in Italia abbiamo una pizzeria ma non vogliamo più restare cerchiamo nuove opportunità.
Se posso chiedere che zona consigliate da vivere che abbia opportunità soprattutto x i ragazzi .
Grazie a chi risponderà.
-@Cinzia Giame


salve ho vissuto due anni a Braga, sopra Porto. Città stupenda chiamata “ la città della gioventù” per due grandi università. È una città di oltre 200 mola abitanti a misura d'uomo. Assolutamente da consigliare sia per L attività che per i ragazzi, Braga è piena di giovani !!!

Salve a tutti..anche noi stiamo valutando di trasferirci in Portogallo..siamo una famiglia composta da 5 persone 3 figli maschi .
Qui in Italia abbiamo una pizzeria ma non vogliamo più restare cerchiamo nuove opportunità.
Se posso chiedere che zona consigliate da vivere che abbia opportunità soprattutto x i ragazzi .
Grazie a chi risponderà.
-@Cinzia Giame

Buongiorno Cinzia, opportunità per i ragazzi , se intendi scuole e sport , ogni città o piccolo centro in Portogallo è sempre ben attrezzato. Una peculiarità del Portogallo è l'attenzione agli aspetti sociali e di comunità specialmente rivolti ai più giovani. 

Se pensate di aprire una attività nella ristorazione ti consiglio le città più ricercate dal punto di vista turistico ed economico , ad esempio Porto e zona Foz do Douro (zona esclusiva poco fuori città ) , dove io risiedo 6 mesi l'anno. oppure Guimaraes chicca medioevale. Ma va bene anche Lisbona e dintorni con Cascais un po' la Portofino portoghese. Chiaramente sono zone più costose rispetto ai piccoli centri ma molto attractive dal punto di vista del reddito e con continuità di lavoro 12 mesi. In Portogallo la cucina italiana, se di qualità, è molto apprezzata e ricercata.  Farei una ricerca anche nelle città più rinomate di tutta la costa orientale, piccole cittadine a vocazione turistico-ambientale e sportive molto carine e meno caotiche dell Algarve .

Se hai bisogno di dettagli scrivimi qui in privato. Auguri per il vostro progetto.

Paolo

A proposito dell'Algarve, Io di caotico, ci vivo da tre anni, ci ho trovato ben poco. Anzi il contrario.

Il caos lo si trova da giugno a settembre. Per il resto calma piatta. tanto da non consigliare attività di risotrazione perchè per 9 mesi ci sono solo pensionati e residenti. Metà o più dei locali sono chiusi.

La zona da Faro verso la Spagna tolte 2 o 3 località sono in questa condizione. Più movimentata, ma non troppo,  anche fuori alta stagione, la zona da Faro verso ovest.