Spostarsi in Romania? In cerca di consigli ed esperienze

Salve a tutti! Sono nuovo qui. Mi chiamo Thomas ed ho 31 anni. Volevo chiedere qualche consiglio a chi ha già fatto questo salto. Non sono ancora sicuro al 100% di volermi spostare, ma inevitabilmente è una situazione che devo affrontare. La mia ragazza (rumena) sta studiando infermieristica e fisioterapia in Arad, e finiti gli studi vorrà continuare a restare in Romania. Io sono stato in Arad per quasi due mesi. Città devo dire molto tranquilla è molto vivibile. (Unica pecca è la carenza di parchi e di zone verdi 😁)

Quale è stata la vostra esperienza di trasferimento? Io ancora sto cercando di capire molte cose. Se avete qualsiasi tipo di consiglio sono tutt'orecchi. Soprattutto per quanto riguarda l'apprendimento della lingua e trovare appartamenti in affitto. Per ora sono andato tramite Airbnb, dove però i prezzi sono molto più alti dello standard.

Ciao Thomas,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Personalmente non sono in grado di risponderti ma credo che Vito, il nostro mentore per la Romania, dovrebbe poterti dare qualche dritta, non appena leggerà il tuo messaggio. Se non sbaglio lui dovrebbe vivere proprio ad Arad.

Saluti e auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca

Team Expat.cm