Nuovi utenti del forum Francia: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Francia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Francia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti io sto organizzando la prima vacanza in Bretagna e Normandia per esplorare il territorio e vedere di persona se potrebbe essere una futura meta dove trasferirsi.... io lavoro nell'ambito del tessile/logistica e da poco ho iniziato un corso di interior designer. Io nn avrei grosse pretese la mia ricerca e volta ad un posto immerso nella natura poco stress è una vita semplice e rilassata che consigli potete darmi? Grazie a tutti

Ciao Paolo Taglia,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Io ti consiglio di imparare anche il francese, se già non lo sapessi, perchè parlare la lingua del posto ti apre le porte nel mondo del lavoro ed è di vitale importanza nella vita di tutti i giorni.

Intanto buona vacanza e tanti auguri per il tuo progetto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno, io vorrei chiedere da dove posso.inoziare a cercare lavoro in Francia,c
Ci.sono siti,buonagiornata

Alex  mohamed ha scritto :

Buongiorno, io vorrei chiedere da dove posso.inoziare a cercare lavoro in Francia,c
Ci.sono siti,buonagiornata


Ciao Alex  mohamed! Per informazioni dettagliate ti suggerisco di leggere gli articoli della nostra Guida sulla vita in Francia > sezione Lavorare in Francia

Puoi iniziare a reperire informazioni anche attraverso le discussioni che trovi nel nostro forum Lavoro e impiego in Francia

Buona fortuna!

Salve a tutti,
Sono nuovo qui,  dal 1 Aprile mi trasferisco a Nizza è  sto cercando una stanza in condivisione in appartamento,  zona da stazione centrale a Porto. C'è qualcuno che mi sa suggerire canali da utilizzare per la ricerca. Grazie!!!

DarioMario ha scritto :

Salve a tutti,
Sono nuovo qui,  dal 1 Aprile mi trasferisco a Nizza è  sto cercando una stanza in condivisione in appartamento,  zona da stazione centrale a Porto. C'è qualcuno che mi sa suggerire canali da utilizzare per la ricerca. Grazie!!!


Ciao DarioMario, per dare maggiore visibilità alla tua richiesta, ti invito a postare nel forum dedicato Alloggio a Nizza.

Grazie  :cheers:

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giovanni, sono il titolare orgoglioso di una piccola start up qui in Italia.
Ne approfitto per fare i migliori auguri di Pasqua! E visto che Pasqua è un periodo di ''rinascita'', ho deciso di iscrivermi su questo sito. Dieci anni fa' attirato da musica e immagini stupende, ho deciso di intraprendere un viaggio on the road, per visitare la Bretagna.
Da Quimper, passando per Benodet, poi su alla point du focholer, su verso Roscoff, e poi in picchiata verso Brest. Che dire ne sono rimasto innamorato, folgorato da lungomare, cultura, natura, spazio...

Ora dopo 10 anni penso di aver trovato il coraggio per spostarmi, con una maturita' maggiore, per cercare di mettere radici nella terra del vento. Cosi' mi piace definirla personalmente, spero attraverso questo sito e attraverso le persone che conoscero' di poter realizzare questo sogno per troppo tempo messo in pausa. Grazie per l'attenzione.

Ancora tanti auguri.

Ciao Giovanni,
Noi ci siamo trasferiti vicino Rennes un anno fa.
Se hai bisogno di consigli o semplici informazioni non esitare.
Auguri per il tuo progetto.
Massimo

mrizzo ha scritto :

Ciao Giovanni,
Noi ci siamo trasferiti vicino Rennes un anno fa.
Se hai bisogno di consigli o semplici informazioni non esitare.
Auguri per il tuo progetto.
Massimo


Ciao Massimo! Ti informo che l'utente in questione non fa più parte del forum ma grazie comunque per la disponibilità. Se ti va, ci sono tante altre discussioni sul Forum Francia che necessitano di aiuto.

:cheers:

Buon pomeriggio a tutti :)
Mi chiamo Adalgisa, ho 24 anni e abito vicino Milano.
Abbiamo passato tutti un periodo difficile, e di conseguenza anche in lavoro ne ha risentito e continua a risentirne.
Lavoro nel mondo dell'aviazione, sono hostess di terra per diverse compagnie aeree, le quali stanno attraversando una crisi drammatica che non si verificava da circa vent'anni.
Ho deciso di dare una svolta alla mia vita, decidendo di trasferirmi in Francia (zona Lione-Villefranche-sur-Saône).
Gradirei conoscere le vostre informazioni ed esperienze personali per quanto riguarda l'inizio di questa "avventura" :)
So che è difficile trovare un appartamento senza avere in mano alcuna "certezza" come ad esempio un contratto di lavoro (correggetemi se sbaglio).
Come consigliate di intraprendere questa strada?
Iniziare ad andare in città alloggiando magari in un ostello? Trovare un Airbnb?
Grazie per la vostra attenzione, credo che questo forum sia qualcosa di utilissimo!

Adalgisa06 ha scritto :

Buon pomeriggio a tutti :)
Mi chiamo Adalgisa, ho 24 anni e abito vicino Milano.
Abbiamo passato tutti un periodo difficile, e di conseguenza anche in lavoro ne ha risentito e continua a risentirne.
Lavoro nel mondo dell'aviazione, sono hostess di terra per diverse compagnie aeree, le quali stanno attraversando una crisi drammatica che non si verificava da circa vent'anni.
Ho deciso di dare una svolta alla mia vita, decidendo di trasferirmi in Francia (zona Lione-Villefranche-sur-Saône).
Gradirei conoscere le vostre informazioni ed esperienze personali per quanto riguarda l'inizio di questa "avventura" :)
So che è difficile trovare un appartamento senza avere in mano alcuna "certezza" come ad esempio un contratto di lavoro (correggetemi se sbaglio).
Come consigliate di intraprendere questa strada?
Iniziare ad andare in città alloggiando magari in un ostello? Trovare un Airbnb?
Grazie per la vostra attenzione, credo che questo forum sia qualcosa di utilissimo!


Ciao Adalgisa, ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione :)
Ti suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Lione per chiedere tutte le informazioni che ti servono su questa città.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :cheers:

Grazie del consiglio Francesca, lo farò :)

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916571

Grazie!

Chiusa