Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti!

mi chiamo Paolo e sto per trasferirmi per lavoro nel Regno Unito, a Londra, come tanti. Ritorno nel Regno Unito dopo averci vissuto circa un anno per terminare i miei studi all'Università di Cranfield.

Londra un po' mi spaventa (beh parolone) data la sua stazza ma anche mi incuriosisce, immagino che ci saranno moltissime possibilità per crescere ad arricchirsi personalmente. Se avete dei buoni consigli su dove andare per fare conversazione in francese o tedesco, lingue che vorrei continuare a coltivare, fatemi sapere! o andiamoci insieme se avete un interesse nelle linguee anche voi!

A presto,
Paolo

Ciao Paolo,

Ben arrivato su Expat.com e auguri per il tuo trasferimento!

Che studi vai a fare?

Un saluto  :cheers:

Ah no mi sono espresso proprio male. Intendevo che ci ritorno, questa volta per lavoro, dopo aver fatto il mio MSc circa 6 mesi fa. Ho studiato Astronautics and Space Engineering.

Sono un ragazzo che sta per trasferirsi per gli studi universitari, prima di cominciare però, vorrei arrivare a Cambridge qualche settimana prima per trovare un lavoretto che mi permetta di mantenermi e una sistemazione.
Di quali documenti ho bisogno per entrare in paese, la cittadinanza basta?
Come posso trovare un lavoro da qui?

Bouallala Karim ha scritto :

Sono un ragazzo che sta per trasferirsi per gli studi universitari, prima di cominciare però, vorrei arrivare a Cambridge qualche settimana prima per trovare un lavoretto che mi permetta di mantenermi e una sistemazione.
Di quali documenti ho bisogno per entrare in paese, la cittadinanza basta?
Come posso trovare un lavoro da qui?


Ciao Karim  :) Posta le tue domande sul Forum Cambridge cosi saranno più visibili.
Questa pagina in cui stiamo scrivendo è generalmente usata solo per le presentazioni.

A presto  :cheers:

Francesca

Cerco un lavoro per avere un futuro....

DanielRegis ha scritto :

Cerco un lavoro per avere un futuro....


Buongiorno DanielRegis,

Se sei alla ricerca di impiego, cortesemente inserisci un annuncio di ricerca ed il tuo CV in questa sezione della nostra piattaforma: Lavorare in Inghilterra.

Grazie e in bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916569

Grazie!

Chiusa