Sanità in Algarve

Buongiorno a tutti, ho visto diversi forum sulla sanità in Portogallo ma mi sfugge una cosa: quali documenti occorrono una volta si ottenga lo status di residente non abituale e dove rivolgersi per avere il medico,  consegnarli e ottenere assistenza. Io ho già il modello S1.
Grazie a chi mi spiegherà queste cose, sarò nuovamente in Algarve tra una settimana.
Un saluto a tutti
Baffo bianco

Buongiorno Baffo bianco,

Hai già letto tutto il materiale del nostro forum Sistema sanitario in Portogallo.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

io vivo a portimao, basta andare al centro di salute consegnare i document ed è fatta.
nelle more cioè prima che tu abbia il medico puoi iscriverti comunque alla salute pagare 4,5 euro e farsi visitare da un medico, (che sono presenti dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera, il quale ti può prescrivere accertamenti o fare ricette.
Per esempio io che in italia ero esente totale quando facevo per praticità gli esami non in ospedale pagavo un ticket di 30/60 euro, qui NON ESSENDO ESENTE per fare le stesse analisi ho pagato 8,17 euro....... e con una cortesia e l'invio dopo 24 ore delle risposte per email. un saluto

Grazie, ora è tutto chiaro. Buona giornata!
Baffo bianco

Qualcuno ha avuto esperienze in Algarve su installazione protesi  ortodontistiche impiantistiche fisse (impianti?!!) grazie , io sto a Lagos da 1 mese.. Cordialmente. Luciano