Vivere a Saranda

Buonasera a tutti,

al momento vivo (per lavoro) alle Maldive ma vorrei stabilirmi in Albania, a Saranda. Creco un pò di notizie utili prima di preparare il viaggio. Costo degli affitti, costo della vita, possibilità di aprire un'eventuale attività commerciale, insomma un'indicazione.

Grazie e tutti
Michele

Salve, beh non mi sembra uno scambio equo, 😊....io sono reduce di un mesetto in Albania appena fatto, (Tirana e Durazzo), so che Valona e Saranda sono molto belle x farci le ferie, per viverci....altro discorso, per aprire un attività, dipende quale, ormai anche li è inflazionato, bisogna andare a vedere com'è realmente l'Albania, a ognuno di noi risulta diversa....dipende uno cosa cerca, e come è abituato a vivere.

Buonasera,
sono d'accordo!
Ecco perchè cerco informazioni concrete da chi vive lì.

Grazie mille

Buongiorno Michele,

Se usi il motore di ricerca interno al forum avviandola digitando Saranda trovi quello che è stato fin'ora discusso in merito a questa discussione.
Clicca questo link per accedere alla pagina dedicata alla ricerca per argomento: http://www.expat.com/it/search/europa/albania/

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, ho fatto.

A presto.

Michele

Non vivo in Albania ma la conosco, soprattutto Valona.
L'apertura di attività commerciali (bar, negozi...) te la sconsiglio, gli albanesi non spendono a causa di povertà diffusa. Altra cosa è se vuoi produrre qaulcosa  sul posto e vendere a stranieri, ma allora dovresti informarti presso imprenditori che conoscono le potenzialità dei vari settori di produzione.
il turismo in effetti è in crescita, ma solo nei mesi estivi e principalmente rivolto agli italiani. Gli altri europei preferiscono villeggiare in Grecia o in Spagna.

Grazie mille, sei stata molto chiara.

Buona serata
Michele

:cheers:

Io sono albanese Saranda è bellissima!! Per viverci non è male ma devi tenere Conte che non è la stessa vita che in Italia o in altri paesi!! È diventato un posto molto turistico e per in attività devi mettere in conto che in inverno non c’è niente!! Che gli albanesi sono poveri non sono d’accordo!! E un popolo che è difficile da gestire solo quello!!  Per in attività il posto migliore e Tirana anche se caotica ma c’è piu possibilità di sopravvivere!! Non pensare di aprire negozi con vestiti o cose del genere quello no! Bar e ristoranti a Tirana funzionano abbastanza a Sarande solo d’estate!! Un consiglio impara l’albanese se vai a vivere lì!! Sarà più facile poi

Nuova discussione