Situazione Nord Ovest Tunisia

Salve,
chiedo scusa in anticipo se  le mie ricerche sul Forum non abbiano avuto risposta per mia incapacità.
Ho letto tantissimi post riguardanti le località da Tunisi verso Est ma solo uno o due (marginali) che trattavano delle zone ad Ovest della Capitale.
In particolare sarei interessato ad avere informazioni, anche solo indicazioni, su Gamarth, Ghar el Melh, Biserta, Tabarka.
Si tratta tutte di località dotate di porto Turistico a me idispensabile perchè intendo trasferirmi con la mia barca a vela, ponendo ivi la mia residenza post pensione.
Non ho problemi di adattarmi ad altri usi e costumi ne a soluzioni spartane, sono già stato in Tunisia alcune volte per turismo, visitando ripetutamente Tunisi ma anche Sousse, Hammamet, Djerba ecc.
Alcuni amici velisti mi hanno detto che il tratto di costa da Tabarka fino a Biserta è molto bello.
Non amo le grandi città e le località particolarmente turistiche, non parlo Tunisino ma un decente Francese, inglese ed alcune basi di Arabo standard.
Ringrazio tutti in anticipo.
Saluti Antonio

Ho sbgliato sezione del Forum e non so come spostare il post, chiedo scusa!

Salve Antonio,

Ho spostato il tuo messaggio sul forum generale dedicato alla Tunisia.

Spero vada bene.

Francesca

Mille grazie, veramente gentile!
Ora devo trovare il modo di cancellare il precedente.
Scusa ma non sono pratico del Forum e devo ancora studiare le varie possibilità disponibili.
saluti
Antonio

Non c'è nulla da cancellare, tranquillo  ;)

Buongiorno

io ho chiesto per un posto barca al porto di marina di gammarth  fino a 5 metri costa circa 2600 tnd all'anno con acqua e elettricità
Per altre lunghezze devi chiedere

facebook.com/Port-Marina-Gammarth-234942656870176/

deker1966 ha scritto :

Buongiorno

io ho chiesto per un posto barca al porto di marina di gammarth  fino a 5 metri costa circa 2600 tnd all'anno con acqua e elettricità
Per altre lunghezze devi chiedere

facebook.com/Port-Marina-Gammarth-234942656870176/


Salve, grazie mille.
mi informerò quanto prima, ma ad occhio, per proporzione, i prezzi sono più o meno in linea ad altri della Tunisia Est.
Mi farebbe piacere sapere di più sul luogo, come paese vicino, tipo dìinsediamento, affollamento ecc.
a presto
Antonio

Gammarth è a circa 15 km da Tunisi, nella zona turistica.
Nel porto di Gammarth ci sono anche graziosi appartamenti o villette da affittare.
Vicino si trova La marsa, città di circa 75 mila abitanti.

é una città tranquilla, turistica, con un buon mare e spiaggia. LA gente che vi vive è benestante e il tenore di vita è abbastanza alto.
La vicinanza a Tunisi e all'areoportoè interessante.

Ciao Antonio, l'unica cosa che posso dirti è che la zona da Biserta a Tabarka è realmente bella, del resto anche capo Bon è bello come zona peccato per l'immondizia sparsa sulla costiera e in mare (bottiglie di plastica, vetro e lattine anche sul fondo vicino la riva).
Per la mia 11 metri (12 con bompresso) pago ad El Kantaoui 3480 dinari all'anno, a Monastir sarebbe costata 3450 dinari. Penso che alla fine i prezzi siano tutti allineati.

Anto&Simo ha scritto :

Ciao Antonio, l'unica cosa che posso dirti è che la zona da Biserta a Tabarka è realmente bella, del resto anche capo Bon è bello come zona peccato per l'immondizia sparsa sulla costiera e in mare (bottiglie di plastica, vetro e lattine anche sul fondo vicino la riva).
Per la mia 11 metri (12 con bompresso) pago ad El Kantaoui 3480 dinari all'anno, a Monastir sarebbe costata 3450 dinari. Penso che alla fine i prezzi siano tutti allineati.


Salve, vi ringrazio tanto.
Più o meno sono a conoscenza della media dei prezzi per anno, la mia è 10 metri in acciaio quindi più o meno lo stesso importo.
Quello che mi interessa di più è conoscere, ove possibile, la situazione sociale e culturale del posto.
Mi spiego meglio. Essendo Sardo non amo i posti con molti turisti per semplice scelta personale.
Abito e lavoro a Sassari, ma la mia città è Alghero. Nei periodi di massima affluenza normalmente io scelgo di essere al  lavoro ed evito accuratamente le aree più turistiche nel tempo libero.
Nel periodo di luglio sto in barca andando in porto solo per rifornimento, pur avendo il posto barca a Fertilia, luogo più tranquillo.
Non sono "un orso",anzi il contrario. Ma non vorrei andarmi a cacciare in un posto troppo soggetto ed avezzo alla pressione turistica.
Non avedo problemi di integrazione, per quanto possibile, con altre mentalità, usi e costumi e lingue, preferirei stabilirmi in una località diciamo "più genuina".
Ovviamente i miei sforzi in questi mesi saranno dediti allo studio del Tunisino, parecchio diverso dall'arabo standard. Ci lavorerò!
Ho pensato alla costa Ovest della Tunisia perchè a solo 20 ore di navigazione dalla Sardegna, sia perchè sono stato a Tabarka e la zona si somiglia, morfologicamente, alle nostre coste.
L'ho fatta lunga, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggermi.
A presto e spero in una serrata collaborazione.
Per quanto è di mia conoscenza sono disponibile a condividere con gli altri utenti.
Antonio

P.S. l'immondizia è un male comune a tanti altri posti, vuol dire che dedicherò un po del mio tempo a ripulire.

Buongiorno

per quanto riguarda Marina di Gammarth, non vi sono molti turisti essendo vicino a Tunisi.

La zona è frequentata da tunisini o expat che vivono in loco

Salvem ancora grazie
ora vado a dare uno sguardo in giro sul web.
A presto
Antonio