Conto corrente per non residenti

Buongiorno a tutti.
Sto impazzendo per aprire un conto corrente dove far addebitare le bollette delle utenze (luce/acqua) di una casa alle Canarie, lo vorrei fare online, non potendomi recare in loco a breve, ma non riesco a trovare una banca che offra il servizio a meno che non si sia residenti (io ho solo il NIE).
Avete qualche dritta? Il problema è che il conto deve essere spagnolo, con tanto di iban spagnolo.
Grazie a tutti

Ciao Kattak,

Ben arrivata su Expat.com!

Da quello che sò un non residente può aprire un conto presso una banca spagnola su presentazione di alcuni documenti quindi non credo che il problema sia tanto questo quanto il fatto di voler svolgere la procedura online.
Credo sia necessario essere in loco.
Trovi maggiori informazioni nell'articolo Aprire un conto in banca in Spagna (paragrafo " I non residenti").

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ci sei riuscita ad aprire un conto da non residente ?
Attualmente ci sono delle Banche lo aprono.

Ciao riapro la discussione. Per caso con che banca lo hai aperto? perchè sto cercando anche io di aprirne uno per comprare casa alle Canarie e mi pare assurdo che ci siano tutti sti problemi.

Buongiorno Sofia. Hai provato con Sabadell?

Grazie! Proverò a sentirli in caso, per ora sto provando con Santander che a quanto pare ha un prodotto per non residenti.

Le banche che attualmente aprono conti a non residenti sono BBVA , Santander e Caixa , chiaro ci sono una serie di documenti da apportare.

Buongiorno a tutti.
Sto impazzendo per aprire un conto corrente dove far addebitare le bollette delle utenze (luce/acqua) di una casa alle Canarie, lo vorrei fare online, non potendomi recare in loco a breve, ma non riesco a trovare una banca che offra il servizio a meno che non si sia residenti (io ho solo il NIE).
Avete qualche dritta? Il problema è che il conto deve essere spagnolo, con tanto di iban spagnolo.
Grazie a tutti
-@Kattak


Ciao,

ma chi ha detto mai che per fare addebitare le "bollette" si debba avere un IBAN spagnolo? Forse dunque è cosa nuova in Spagna ? O forse.... non sarà che la banca che hai consultato vorrebbe avere il pesce tutto intero, ossia "un cliente in più" ?  Controlla con WISE, mi pare che ora si possano fare questi movimenti anche con WISE, è diventata come una banca nell'offrire una più ampia gamma di opzioni che non fino a 2-3 anni fa. A memoria i dettagli non li so più ma puoi guardare tu direttamente sulla Web.  Per es. anche in Portogallo dicono che si abbia a dover aprire un conto in loco ma non è vero... Basta che presso la propria banca (dipendendo quale e sia poi dove sia) sia data la possibilità di domiciliazioni di fatture estere. Informati e... auguri !

@laviniavirginia

Purtroppo parlo da residente alle Canarie, devi possedere un conto corrente con IBAN Spagnolo.

Alla fine ho aperto in Santander, per me era vitale aprire li perchè sto comprando casa e il pagamento  è molto più facile tra banche spagnole. Comunque ho portato tutta una trafila infinita di documenti ma è stato abbastanza facile. Ovviamente fatto tutto presenzialmente. Hanno questo conto per non residenti a 16 euro al mese.

@sofia zanella Buongiorno, sono contenta che ci sei riuscita di la banca era una di quelle che ti avevo messo in lista, si per non residente ci sono una trafila di documentazione.

una volta che hai tutti i documenti lo apri da residente che è più semplice e a meno costi di gestione.

Se hai bisogno altre informazioni sono a disposizione per aiutarti