Revisione macchina italiana in Germania

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo di questo forum e intanto complimenti per la community.

Ho davvero bisogno di un informazione:
Io ho un'auto italiana e sono in Germania. A breve mi scade la revisione e a me piacerebbe molto farla in Germania. Che voi sappiate posso fare la revisione direttamente qua? (parlo molto poco il tedesco e non ho trovato meccanici molto disponibili nell'affrontare l'argomento in altre lingue)

Ciao ronnein,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Da quello che ne so,  la vettura va revisionata nello stesso Stato in cui è stata immatricolata (come previsto dalla convenzione di Vienna sulla circolazione stradale del 1969).
L'ho letto in un articolo online di Repubblica. Oltre però non ti saprei dire.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

non si Po fare TÜV in Germania se La vettura targata Italiana.

Pero poi f are immatricollazione qua, sensa scendere  in Italia. alles ti fai il TÜV

Ciao!
Al tempomi eroinformata anch'io e allafine ho dovuto tornare in Italia per fare la revisione..

Bisogna lasciare il libretto nel comune dove fai la residenza e ti fermano la macchina sinche non passa la revisione e hai pagato. Io giro con la revisione scaduta per questione di denaro.....devo pagare un documento dall azienda madre della mia auto 280euro + (mi hanno detto 380 euro) tüv + immatricolazione 60 euro. Non so se questi ultimi due costi son corretti ma tutto il resto lo è e attenzione perché qui in germania sono molto precisi in quanto, essendo una macchina non tedesca deve essere sottoposta a controlli ancor più rigidi. Boh speriamo bene......