conto residenti estero in Italia

come funziona ? quali spese o limitazioni ha di fronte ad un conto corrente normale ? grazie per le risposte.

Ciao Emphirio, la mia banca del gruppo unicredit mi comunicò che il conto andava chiuso perché era residente e ne andava aperto uno per non residenti, non avrei avuto il bancomat ma solo carte di credito… altro non so :)

grazie Anto,quattro anni che non torno in Italia ed adesso ci devo tornare solo per chiudere un conto che mi serviva solo per pagare le bollette e le spese condominiali di una casa che non abito più,mai un po di pace.

Ciao...;.  si, rotture su torture!
A me lo fanno chiudere del tutto non essendovi transparenza fiscale qui. Ovvero non potendo la CH comunicare saldo e movimenti di conto alla Tunisia a fine anno, visto che come pensionati qui non abbiamo  un codice fiscale. Vero, non mi resta che il codice d'incazzatura e con tanti saluti pure da parte di Orwell  :unsure

(PS. Quanto manca al momento in cui dalla UE &Co. ci verrà imposto un chip -nel collo o nel braccio- ?...."per facilitarci la vita", chiaaaro...Grrrrr)

Nuova discussione