Fare entrare la merce in tunisia

Buongiorno a tutto il mondo....
Vorrei sapere cosa può entrare in Tunisia a livello di importazione dall'Italia in Tunisia... Cosa puole entrare?
Se un prodotto non puole entrare come posso fare per farlo entrare a chi mi posso risolvere per fare entrare quel tipo di materiale...
Grazie a tutti per la collaborazione a chi risponde

Manimal, buongiorno a te, non so se ti sei reso conto della domanda che hai posto, nessuno ti dirà mai come aggirare le leggi perché si parla di reati e la Tunisia non scherza, ci sono merci accettate e merci proibite come in qualsiasi Stato mondiale. Ciò che non puoi portare come ad esempio un drone non lo puoi portare! Non ci sono scappatoie se non l'arresto per spionaggio o ancora peggio terrorismo internazionale.
Ti posto il link del sito delle Dogane Tunisine, buona lettura e... fa come credi ma cercando di rispettare le leggi del Paese che ti ospita.
https://www.douane.gov.tn/

Buongiorno a tutti... Io per merci proibite intendo mobili, bagni.. Se io tratto merce particolare tutto certificato dalle aziende e quel tipo di materiale non può entrare... Io penso che mostrando una certa domanda me la fanno entrare..... Io rappresento 300 aziende ho i certificati e i timbri aziendali.... Capito adesso

manimal ha scritto :

Buongiorno a tutti... Io per merci proibite intendo mobili, bagni.. Se io tratto merce particolare tutto certificato dalle aziende e quel tipo di materiale non può entrare... Io penso che mostrando una certa domanda me la fanno entrare..... Io rappresento 300 aziende ho i certificati e i timbri aziendali.... Capito adesso


La tua domanda, senza aver specificato da subito, dava adito a tutto poter supporre.
Capito, adesso?

manimal ha scritto :

Buongiorno a tutti... Io per merci proibite intendo mobili, bagni.. Se io tratto merce particolare tutto certificato dalle aziende e quel tipo di materiale non può entrare... Io penso che mostrando una certa domanda me la fanno entrare..... Io rappresento 300 aziende ho i certificati e i timbri aziendali.... Capito adesso


Scusa ma non ho capito, se hai un'azienda export dovrai in Tunisia creare impresa e in automatico avere un transitario che si occuperà di tutte le pratiche burocratiche con le autorità, in quel caso perché merci proibite? Passeranno tramite dogana dove se necessario pagherai le imposte dovute per la vendita in sede altrimenti si parla di ditte off shore e anche in questo caso il transitario si occuperà di tutto. Insomma con bolla doganale entrano.

Chiedo scusa ha tutti...è un'anno che prendo informazioni sulla Tunisia per poter sviluppare dei progetti avendo il consenso dalle società italiane tutto tradotto in lingua francese e firmato dal titolare dell'azienda produttrice... Io sponsorizzo le aziende italiane tradotto io a loro apro dei mercati esteri... Spero che mi sono spiegato... Grazie a tutti

Antonio io ancora non ho un'azienda in Tunisia, prima contatto le aziende interessate al mercato estero... (Tunisia Algeria Marocco) dopo che ho le lettere tradotte in lingua francese firmate dal titolare delle aziende... Entro come sponsor avrò una valigia di materiale e brosciur da mostrare ai futuri clienti, se sono interessati per via Skype io li faccio mettere in contatto e dopo subentra l'azienda e in quel caso io apro ditta... Ma così so come è il mercato in Tunisia... Qualsiasi imprenditore prima di tirare fuori una marea di soldi prima vede il mercato come tira e dopo investe almeno che non sei benestante cacchi tanti soldi.....

Ma certo è per questo che non ti serve sapere come entrare le merci, ci sono tantissime ditte disposte a sborsare capitali, il made in italy va alla grande ed è richiesto tantissimo l'importante è che sia gestito da italiani, il cliente vuole avere l'italiano davanti non il tunisino ed è disposto a spendere bene per questo non ci sono problemi ad entrare con una valigia ed un campionario, anzi prima di norma si viene con brochure cartacee e successivamente con un campionario, poi una volta stabilite le cose si apre una azienda (è quello che ti dicevo nel post sopra) se sei ancora nella fase iniziale anzi ancora è un'idea inizia a svilupparla, a venire e a farti contatti con le varie ditte, successivamente fai impresa se lo riterrai opportuno, proprio come ho scritto sopra, In questo caso non ci sta nessun problema con la dogana che verrà gestita dal transitario che prenderai per lo scopo.

Buonasera, vorrei sapere se, e con quale limite, sia possibile portare delle bevande alcoliche in Tunisia. Grazie

Sul sito delle dogane tunisine che è meglio salvarsi sul pc in modo da verificare in autonomia è riportato:

Sigarette 200 pezzi;

Sigaretti  100 pezzi;

Sigari         50 pezzi;

Tabacco  500 grammi;

Alcolici inferiori a 25° 2 litri

Alcolici superiori a 25° 1 litro.


Fonte www.douane.gov.tn/?s=alcool

Ok grazie mille

@AntoTunisia per il caffè?

@Silverzac esatto, bella domanda... per il caffè pare che sia tutto abusivo quello che fa la dogana s'intende che se provi a entrare con 500000 capsule di caffè qualcosa sospettano io di norma portavo 100 o 200 capsule e non mi hanno mai fatto storie ora sta a noi quando portiamo del caffè e la dogana fa le sue filippiche dirgli semplicemente "dove sta scritto?" e specificare che si conosce ciò che è evidenziato sul sito :)

Saluti,

ultimamente sono passato in dogana con 5 Kg. dinota marca italiana in confezioni da 250 gr.

L'unica cosa che mi hanno detto, ridendo, è che bevo troppo caffè.

A preto

AA

Saluti,
ultimamente sono passato in dogana con 5 Kg. dinota marca italiana in confezioni da 250 gr.
L'unica cosa che mi hanno detto, ridendo, è che bevo troppo caffè.
A preto
AA
-@subdive

1f923.svg1f923.svg1f923.svg   anche a me !!!

M'ha detto che poi divento "nerveux"

azz...........nervoso io !!!!!!

@Dardo01 ma che dicono 😇

@AntoTunisia 👍🍷 grande