Vivere a Maputo costi

Ciao a tutti, tra un paio di mesi potrei ritrovarmi con la mia famiglia a Maputo.
Vorrei sapere da chi già ci vive se la vita è cara (banalmente la spesa, la farmacia e cose di tutti i giorni);
Ho un bimbo di 20 mesi che profilassi medica seguire per lui e se e come prendere un pediatra privato;
Quanto costa la sanità privata anche per noi adulti;
Costo degli affitti;
In che zona di Maputo vivere (è preferibile quella più turistica vicino il mare?).
Scusate le tante domande ma con un bimbo così piccolo e ritrovandoci soli sono non poco spaventata. Grazie a chi dedicherà un po' del proprio tempo a rispondermi ☺️

Ciao Emanuela5780,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Circa il costo della vita, ti riporto quanto mi è stato detto da un'utente del forum che vive a Maputo da tanti anni con la famiglia, i costi negli ultimi anni sono raddoppiati fino ad equipararsi quasi a quelli italiani.
Per un'idea indicativa di costi per la spesa, affitti, trasporti...io trovo molto utile numbeo.com, provi a darci un'occhiata.
Circa la sanità, il livello è basso e conviene fare un'assicurazione privata.
Potrebbe interessarti leggere l'articolo: Elisa a Maputo: "Rifarei questa scelta altre 100 volte, sono felice di stare qui".
Risale a qualche tempo fa ma ti aiuta a capire la realtà locale in base all'esperienza di un'expat italiana.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca. Avevo letto l'articolo.
Invece ora darò un'occhiata al sito che mi ha indicato.
Sapreste indicativamente i costi dell'assicurazione privata? Oppure se può segnalarmi il nome dell'utente a cui si riferisce?
In modo tale da poterlo contattare per porgli alcune domande.
Ad ogni modo è stata davvero gentilissima ☺️

L'utente a cui mi riferisco è sempre Elisa, la ragazza dell'intervista.
Provi a contattarla tramite la messaggeria privata di Expat.com.
Per accedere alla messaggeria clicchi sull'icona  a forma di messaggio che trova in alto a questa pagina, lato destro.

Buon fine settimana  :)