Alimentazione cani

Buon giorno a tutti ,viviamo ad Hammamet da poco ed ho un piccolo problema con il mio cane .
In Italia gli preparavo una pappa con riso crusca e proteine (potevano essere pollo o pesce o altro).
Qui non riesco a trovare la crusca.Allora faccio la domanda ,magari questi problemi li ha già affrontati .
Sara possibile comprare la crusca ? da noi la vendono  o i consorzi oppure i mulini dove viene macinata la farina.
Grazie in anticipo per la risposta.
Amici Tunisia

Buongiorno Amici Tunisi,

la fonetica della parola CRUSCA in arabo non te la posso scrivere.  (In spagnolo potrei:  "Najèla", ma la  J  in francese o in italiano si pronuncia diversamente).   
Allora:   vai su Google e scrivi :  " crusca, in arabo "
ti esce la parola crusca e di fianco trovi la parola scritta "Nakhala" e vedi il piccolo segno di microfono/audio.  Clicchi su quello e sentirai la pronuncia esatta.
SON (de blé) sarebbe in francese, ma siccome SON vuol pure dire 'suono" e siccome non tutti parlano o capiscono bene il francese, per questo mi pare sia meglio sapersi arrangiare pure in arabo  :proud
Bene, a questo punto, vai da un panettiere (a me quello più "completo" pare essere quello che si trova in prossimità della rotonda di "JULIA" -se non sai dov'è, visto che sei qui da poco, chiedi e vedrai che lo sanno persino i "paracarri" . Una volta lì in zona chiedi dove sta il panettiere (le boulanger) e siccome ve n'è soltanto uno e sta dentro una viuzza un pochino nascosta, per questo non lo vedi se soltanto passi.
Naturalmente  vi sono altri panettieri, quindi puoi pure provare dove più ti fa comodo. Io qui ti dico di questo perché davvero vende tutti i pani possibili e immaginabili (nel limite dell'offerta tunisina).
Dunque, chiedendo di  NAKHALA e con la pronuncia che saprai, vedi.

Altra possibilità, invece del panettiere, è al negozio che si chiama FIRMA.  Lo trovi sulla destra salendo la Rue de la République che poi diventa (non so esattamente da che punto) Rue le la Libération.  Da FIRMA vendono i prodotti preconfezionati per l'alimentazione di cani e gatti MA pure polli, formaggi e parecchio di altro.  Non vendono la Crusca/Nakhala ma sì potrebbero sapere dove la trovi.

Poi c'è pure un negozio, piccolo, di alimentazione un pochino tipo "Bio" o "Délicatesse" (non ricordo, non abito più in quella zona) che si trova sulla Route Bourghiba.   MA ora mi viene pure in mente che per appunto un'eventuale alternativa alla crusca, un altro prodotto che ora ti segnalerò non lo trovi soltanto in questo piccolo negozio di "délicatesse" :

Sempre ancora stando sulla strada che da JULIA sale verso FIRMA, se vai un 300 metri oltre FIRMA, trovi un "Supermercato" di nome ANOUAR  (ve n'è pure uno alla rotonda di BATAM, vicino a TT -Telecom-) e lì vendono sacchetti di fiocchi di grano. Ossia Flocons de Blé.  Sono fiocchi COMPLETI, non raffinati, quindi semmai ti potrebbero salvare almeno fintanto che non avrai trovato la crusca...   :)

:/   Pardon.... ma semmai si chiama AVENUE Habib Bourgiba  (non voglio rendermi colpevole di alterazioni di tanto nome e di degradazione di tanta Avenue)   :D

Grazie per la risposta più che esaustiva,molto probabilmente pronunciando correttamente la parola crusca in arabo riuscirò  a trovarla, avrai dalla tua un cane (e ovviamente anche i suoi padroni) riconoscenti a vita.

:top::)   Felicissima !  Grazie !   :top:

Poi chiedero' in giro alla gente del posto (agli amici degli animali) e semmai so qualcosa in più, non mancherò di fare un'aggiunta  :idontagree:

Buon pomeriggio a chi mi legge. In attesa di prendere la decisione di trasferirmi ad Hammamet, chiedo a Voi quali restrizioni/permessi ci sono/vogliono per portare il mio cagnolino dall'italia in tunisia?
Grazie per le info che mi vorrete dedicare.

pieroden ha scritto :

Buon pomeriggio a chi mi legge. In attesa di prendere la decisione di trasferirmi ad Hammamet, chiedo a Voi quali restrizioni/permessi ci sono/vogliono per portare il mio cagnolino dall'italia in tunisia?
Grazie per le info che mi vorrete dedicare.


Salve Pieroden,
credo che leggendo accuratamente quanto già scritto su questo tema (rubrica argomenti a piè di pagina con più settori sotto il capitolo che riguarda quanto ti interessa) troverai quanto ti preme sapere.  Buona lettura!

laviniavirginia ha scritto :
pieroden ha scritto :

Buon pomeriggio a chi mi legge. In attesa di prendere la decisione di trasferirmi ad Hammamet, chiedo a Voi quali restrizioni/permessi ci sono/vogliono per portare il mio cagnolino dall'italia in tunisia?
Grazie per le info che mi vorrete dedicare.


Salve Pieroden,
credo che leggendo accuratamente quanto già scritto su questo tema (rubrica argomenti a piè di pagina con più settori sotto il capitolo che riguarda quanto ti interessa) troverai quanto ti preme sapere.  Buona lettura!


Grazie per la risposta, mi documento subito.... alla prossima