Trasferimento

Buonasera a tutti, mi chiamo Daniela e sto prendendo in considerazione l'idea di trasferirmi in Portogallo, spero di trovare qui le risposte che cerco
Grazie a tutti.

Salve Daniela si prenda il tempo per leggere tutto e di tutti gli argomenti trattati che Le interessano. Poi dubbi che Le rimangono lì può esporre qui!!!

Vero e saggio . Mi prenderei la Micolino come ...  personal consultant !
A presto
Paolo

grazie, vorrei scriverle in privato mi potrebbe dare un indirizzo mail? Sempre se non è di troppo disturbo

Grazie del Consiglio 😉

bdani62 ha scritto :

grazie, vorrei scriverle in privato mi potrebbe dare un indirizzo mail? Sempre se non è di troppo disturbo


Salve Daniela, per contatti in privato con altri utenti può usare la messaggeria di Expat.com, è un sistema di mail interno al sito.
Per accedervi clicchi sull'icona a forma di messaggio che trova in alto a questa pagina, lato destro.
Per ragioni di privacy, sconsigliamo di inserire contatti personali come telefono ed indirizzo email in queste pagine pubbliche.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

domanda: ma avendo contratto d' affitto solo per 7 mesi all' anno , si può ottenere lo stesso la RNH ?
Grazie

kaiman63 ha scritto :

domanda: ma avendo contratto d' affitto solo per 7 mesi all' anno , si può ottenere lo stesso la RNH ?
Grazie


Già  risposto a stessa domanda in altra discussione

NO.... A N N U A L E perché  s intende che sia il primo anno, il secondo eccc cioè. vi sia la CONTINUITA' visto che ATFinancas GARANTISCE lo status RNH da subito per 10 anni ... Non è. possibile .... ehmmm ... cercare .... di .... ehmmmm Ci siamo capiti Non sei il primo e non sarai l ultimo ...   

Il detto "... non fare il portoghese"  ... Ha origini ITALIANE ... ed un motivo ci sarà!!!!

SBERTAN ha scritto :
kaiman63 ha scritto :

domanda: ma avendo contratto d' affitto solo per 7 mesi all' anno , si può ottenere lo stesso la RNH ?
Grazie


Già  risposto a stessa domanda in altra discussione

NO.... A N N U A L E perché  s intende che sia il primo anno, il secondo eccc cioè. vi sia la CONTINUITA' visto che ATFinancas GARANTISCE lo status RNH da subito per 10 anni ... Non è. possibile .... ehmmm ... cercare .... di .... ehmmmm Ci siamo capiti Non sei il primo e non sarai l ultimo ...   

Il detto "... non fare il portoghese"  ... Ha origini ITALIANE ... ed un motivo ci sarà!!!!


Saresti cosi gentile di indicarmi il LINK DOVE dice che e'obbligatorio affittare per tutto l' anno

E' necessario trasferirsi in Portogallo per ottenere le agevolazioni fiscali derivanti dallo status di “Residente non Abituale”?

No, non è necessario trasferirsi in Portogallo per ottenere i benefici fiscali.
Il Portogallo richiede che venga dimostrata l'intenzione di soggiornare nel proprio territorio per un minimo di 6 mesi l'anno, questo lo si può fare semplicemente presentando insieme a tutta la dovuta documentazione, un contratto di acquisto di un immobile in Portogallo o anche solo un regolare contratto d'affitto.
Diversamente però, è l'Italia a richiedere che il soggetto risieda fuori dal territorio italiano per più di 6 mesi l'anno, ma poco importa che lo stesso abbia risieduto in Portogallo o in qualsiasi altro Paese.

perfetto ho trovato le mie risposte