Cerco lavoro in Tunisia

Salve,
sarei interessata ad intraprendere attività lavorativa in Tunisia,
per eventuale trasferimento sarei grata se mi potreste aiutare.
grazie :top:

buongiorno Micor,

se guardi la rubrica degli argomenti (qui in fondo alla pagina) vedrai che è  già stata aperta una discussione che riguarda proprio questo punto e che ce ne sono pure altri, di capitoli che consiglio di leggere.  Anzi, dapprima appunto ... chi entra nel foro dovrebbe consultare quanto già esposto eppoi soltanto in seguito passando alla ricerca di chiarimenti laddove necessario...
Buona lettura!

Ciao Micor  :)

Come suggerito da laviniavirginia puoi, o consultare la sezione qui in basso "Cerca altri argomenti nel forum Tunisia", oppure puoi trovare tutto quello che è stato discusso sull'argomento lavoro utilizzando il motore di ricerca interno al sito.
Per accedervi ti basta cliccare sull'icona a forma di lente che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ok grazie :D

Salve Micor,
che tipo di attività t'interesserebbe?
Diego

Salve Diego,

potrei dire anche un po a tutte le mansioni.... pensando ad un futuro trasferimento non posso
stare con le mani in mano; e comunque ho una esperienza ultra ventennale nel commercio al
Dettaglio, mansioni di ufficio, responsabile attuale di un punto vendita, insomma diciamo che non
sono alle prime armi. Ed anche se ho quasi sempre lavorato in un determinato settore, credo che
nel commercio, qualunque esso sia o nel relazionarsi con l'utenza la faccio da padrona.
Potrei prendere in considerazione e vagliare qualunque cosa mi si offra.

Grazie per l'attenzione

Micor,
passa magari sul settore "piccoli annunci" ed esponi le tue capacità.  Danno non fa di certo.
Io per esempio avendo bisogno di un avvocato ed essendomi dimenticata del nome, proprio sotto questa rubrica l'ho (ri)trovato.
Auguri  :)

Grazie per il consiglio

per lavorare in tunisia devi fare solo investimenti,puoi vivere con 300 euro al mese come impiegata

Grazie Carmelo per l'intervento,
ma non trovo esaustiva la risposta;
in pratica non capisco cosa vuoi dire.

... Non per interferire nella risposta che di fatto non apporta lumi, ma quello che è certo è che se per es. si vuole aprire un'attività, impresa o insomma qualcosa in proprio, ve ne sono (di queste attività) che richiedono l'associazione con una persona del paese che poi avrebbe la maggioranza...   Insomma, attenzione a mettersi in imprese che richiedono che lo straniero inverta eppoi però se qualcosa va' storto...
Ti consiglio di googleare un paio di domande ! 
E chi sa risponderti meglio, sono certa che lo farà.  Ma a suo tempo avevo trovato le risposte (che nel frattempo non ricordo in dettaglio...) per mio conto, appunto cercando su Internet. Fallo!  E se sai il francese, allora entra pure anche nel settore di expat di lingua francese; è interessante vedere come pensano, si esprimono e commentano i francesi....  E si possono trovare molte indicazioni.
Inoltre, non mi pare che tu ti sia inserita sotto la rubrica "Lavoro"  (v. qui in testa alla pagina expat).
Lo spirito di iniziativa nel darsi da fare -adeguatamente- anche e proprio nel campo della ricerca di risposte è il primissimo importante attributo, per riuscire in qualsiasi campo e in qualsiasi situazione...

Buongiorno Micor

in Tunisia ci sono 3 tipi di  possibilità di lavoro:

1 aprire un attività _(ipotesi possibile ma non facile!!! attenzione alle false aspettative)

2 lavorare con contratto tunisino  (stipendi troppo bassi!!!! circa 300 euro al mese)

3 e non ultima, lavorare presso società internazionali europee come responsabili, dirigenti, direttori, etc...  come EXPAT con stipendi europei + spese di trasferta
opportunità possibile, se si ha una particolare competenza, capacità di leadership, etc...

Io ho scelto la terza


se hai bisogno di dettagli chiedi pure

HAI AVUTO LA RISPOSTA GIUSTA DA DEKER 1966

Sicuramente si, il difficile è trovare multinazionali che assumono in Tunisia... Cmq grazie per le dritte, comincerò a pensare seriamente cosa fare....

Micor, non è così difficile come sembra

vai sui siti italiani delle agenzie ricerca lavoro, e metti nella ricerca Tunisia

ve ne sono molte con sedi in Italia che cercano collaboratori in Tunisia

buona ricerca!!!

Buonasera,
io praticamente attraverso,metaforicamente parlando,tutti i siti di agenzie per il lavoro ed a tal proposito non sono riuscito a trovare nulla, ma dal momento che ne parli con cognizione di causa ed essendo anche io a trovare un'impiego in Tunisia nel settore della gestione e del controllo produzione,potresti indicarmi che fonte attendibile e per me più utile? Ti ringrazio

Ciao mi puoi consigliare una società Europea internazionale in Tunisia?
Come riesco a trovarle?
Grazie!

wajdibenslama ha scritto :

Ciao mi puoi consigliare una società Europea internazionale in Tunisia?
Come riesco a trovarle?
Grazie!


Le società europee che operano in Tunisia ricercano e assumono personale specializzato… non si capisce tu che società cerchi e che specializzazione offri oltre al luogo di lavoro. Una delle più ramificate è la tedesca Leoni presente un po' dovunque… ma tieni presente che i pagamenti sono sempre in dinari tunisini il pagamento in euro avviene solo verso europei altamente specializzati in trasferta (vedi la Ansaldo per la centrale elettrica di Sousse) e verso i loro quadri che operano nel settore di controllo qualità e produzione in Tunisia.

ciao io ho sposato una tunisina avrei piu' possibilita' ma a tunisi e molto piu' difficile che qui in italia

Ciao,
Stavo pensando a una posizione in campo vendite sia da sedentario che non.
Inoltre ho una laurea conseguita in Italia in MBA  Imprenditoriale; purtroppo non ho una buona padronanza del francese solo inglese e italiano arabo livello base.
Stavo cercando qualcosa qui, posso partire dalla Leoni e vediamo come andrà a finire.
Grazie mille per la risposta!