Informazioni sul nie

Hola a todos! Sono una ragazza di 22 anni e dal 12 sarò a valencia con il mio compagno di 31...ho girato diversi siti e gruppi su facebook ma non ancora mi è chiaro come prendere il nie, so dove posso richiederlo una volta arrivati sul posto ma diverse persone dicono che il nie si puo avere tranquillamente senza residenza e senza pre contratto mentre altri dicono il contrario..la domanda  sorge spontanea posso richiedere il nie senza pre contratto e senza residenza?  Vi ringrazio per l aiuto :)

Per il Nia ci vuole L'impatronamento . Dunque ho contratto di affitto o qualche residente con casa che dichiari che vivi a casa sua , dunque nella sua residenza . Col precontratto non funziona più ..

Quindi non ho bisogno del precontratto ma solo della residenza...e se alloggio in hotel come si puo fare?...noi arriviamo il 12 e dovremmo ripartire il 19 ma ho gia diversi colloqui ed è probabile che resti direttamente...ma ho l hotel prenotato per una settimana... nel caso mi vada bene prenderemo un b&b per un mesetto posso fare residenza li?

Qui ad Alicante non chiedono nulla ne pre contratto ne empadronamiento. Prendi cita previa, paghi la tassa, compili il modulo e vai all’appuntamento. Come indirizzo metti quello dove ti trovi al momento (anche un hotel).

Grazie mille alessandro! :)

Vuol dire che ad Alicante le regole sono diverse e piu' semplice . A me a mijas non mi volevano far valere neanche le carte di identità italiane e non vi elenco tutto quello che mi hanno chiesto per sposarmi . . Ancora oggi dopo 6 mesi non ci sono riuscito . Mi sa che mi sposto ad Alicante .

Ciao sono Michele ed io lo preso 4 anni fa un Huelva ma hanno voluto visionare il contratto, a me l'anno chiesto.

Ti ho risposto in privato.

gianfranco basset bike :

Ti ho risposto in privato.

E' un'informazione cosi segreta che necessita di risposta in privato... non capisco sinceramente...  :/

il nie,non è nient'altro che il numero d'identificazione della persona che entra in spagna,può essere equiparato al nostro codice fiscale,con il nie,potrai fare qualsiasi documento che ti serve per lavorare,prendere un appartamento in affitto,aprire un conto corrente,ecc,spero di esserti stato d'aiuto!

ma il nie non serve per chi non è residente in Spagna, ma vi rimane solo per un anno come studente o altro ? in questi casi come funziona l'assistenza sanitaria? funziona come in Italia? grazie ciao

Ely, il nie,non son sicuro,ma dovrebbe servire sempre per identificare la persona,ad ogni modo,ti suggerisco appena arrivi,di andare ad un posto di policia per informarti adeguatamente,anche se hai intenzione di rimanere solo un anno per studio,se poi ti dovessi fermare di più,ragione di piu per richiederlo,in generale si richiede in policia
si richiede anche in comune,comunque appena arrivi
ti serve pure per poter affittare un appartamentoe per espletare ogni pratica,a cominciare dal lavoro,è equiparato al nostro codice fiscale,puoi iscriverti all'A.I.R.E,che è un registro nel quale sono iscritti gli italiani all'estero,ma di questo,mi sembra che ci sia tempo anche durante l'anno,ti servepure per aprire un conto corrente,e fare altre pratiche burocratiche.Per l'assistenza sanitaria,per un certo periodo di tempo,vale la nostra,quella nuova di colore blu,poi chiedi per sostituirla,mi sembra che in spagna,per essere sicuri di avere assistenza di un certo livello,bisogna avere un'assicurazione,però non chiedermi le tariffe,perchè non le so,po scusa chiedi e poniti bene,vedrai che ti daranno tutti i ragguagli del caso,che dirti d'altro? Mucha Suerte,auguri! Ciaociao

no.devi avere la casa in affitto o qualcuno che dichiari che vivi nella sua casa

beh di questo non ne ero al corrente,pensavo tu volessi andare a vivere la!

non lo fare.le regole sono le stesse anche ad alicante....!

Nuova discussione