Intervista a Marina e Giovanni in Portogallo

Buongiorno,

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Marina e Giovanni che hanno lasciato l'Italia qualche mese fa per trasferirsi in Portogallo.
Vivono a Povoa de Varzim, una cittadina sul mare situata nel distretto di Porto.

Riporto un estratto della loro intervista a quattro mani:

Dove vi siete trasferiti?

A Povoa de Varzim, circa 35km. da Porto. E' una cittadina interessante per la varietà delle proposte ai villeggianti, per un bellissimo lungomare, una strada centrale pedonale dalla piazza del Municipio con negozi di diverso tipo.
Nella città sono presenti due ospedali uno pubblico, uno privato.
Diversi supermercati tutti validi. La cosa più simpatica è che sul lungomare ci sono delle case dei contadini locali che ti vendono direttamente frutta e verdura.
E' un'aspetto caratteristico, molto pratico e conveniente.

Da dove nasce il vostro progetto di trasferimento in Portogallo?

Ma: Il desiderio di lasciare l'Italia è partito da mio marito, per lungo tempo sono rimasta dubbiosa, poi assieme abbiamo deciso di provarci.
Anche perchè come libera professionista non era più soddisfacente svolgere il mio lavoro. Mio marito invece è pensionato già da 10 anni.

Gi: Nasce dalla non soddisfazione di come vanno le cose in Italia.

Che strumenti avete usato per cercare informazioni sulla destinazione prima del trasferimento?

Ma: Internet, Internet, Internet e la scoperta preziosa di Expat.com
Posso dire che senza questo prezioso mezzo non credo che avrei affrontato un trasferimento in paese del quale non conoscevo abitudini e lingua. Il web mi ha permesso di fare ricerche il più possibile dettagliate della zona che abbiamo scelta e le risposte trovate hanno in parte fugato dubbi e timori che questa scelta comporta.

Gi: Mi sono affidato alla competenza di mia moglie.

Per continuare a leggere l'intervista : www.expat.com/it/expat-mag

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione