Trasferirsi in Ungheria (ci sono agenzie?)

Salve a tutti, sono un pensionato e avrei intenzione di trasferirmi in Ungheria con mia moglie.
Purtroppo, non so da dove iniziare. Purtroppo, non parlando la lingua ungherese, fare le cose in proprio, mi risulterebbe impossibile.
Quindi, se ci fossero delle agenzie che si occupano di sbrigare le pratiche per gli italiani che vorrebbero trasferirsi lì, sarebbe veramente utile. Come ad esempio, per il Portogallo. Ho fatto varie ricerche in internet, ma non ho trovato nulla.
Inoltre, se qualcuno volesse darmi qualche consiglio su quali città sarebbero ideali per persone anziane, gliene sarei molto grato. Con mia moglie, vorremmo andare a Gyor; come vi sembra?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Umberto 91. Anch'io mi trasferiro' a breve in Ungheria. Penso al massimo in 3 mesi, ma sicuramente anche prima. A differenza di te, io ho una moglie ungherese che mi aiutera' nel disbrigo pratiche. Da parte mia mi sto interessando a come richiedere all'INPS il pagamento della pensione al lordo delle tasse. Praticamente ho gia' tutti i piani in tewsta e so gia' cosa fare quando mettero' piede in Ungheria. Devo dire che a differenza di te ho un vantaggio grandissimo: So gia' dove abitero' e quindi appena metto piede in Ungheria potro' immediatamente chiedere la residenza, necessaria per effettuare tutte le pratiche.  Tu hai gia' un punto di appoggio dove chiedere la residenza o no?
Non so come funzionano su questo sito i messaggi privati in maniera da darti il telefono o la mail per poterci contattare piu' agevolmente. Vedro' di informarmi e poi vedremo come contattarci.

@ Giovanni Smiraglia > Salve, per accedere alla casella di posta di Expat.com e da li inviare un messaggio privato, clicchi sull'icona a forma di messaggio che vede in alto a questa pagina, lato destro.

Saluti

Nuova discussione