Cambiare banca

buon giorno,sono  costretto a cambiare banca per mancanza di professionalità e pessima assistenza,potete consigliarmi in base alle vostre esperienze,grazie

Ciao Diego... Io dopo 8 anni sono passato da BIAT... Anche se non ho ancora chiuso il conto.. X cosi troppo elevati... 25 euro si arrivo Pensione.. Da. 8 Che mi addebitavano... Finalmente maggio scorso.... In ogni caso servizi e tempistica eccellenti.. Mai un disguido...
Da questo mese La Pensione Dovrebbe arrivare alla STB... Altra Ottima Banca con la quale in passato holavorato... Ti faro' sapere sulla tempistica.. Ps. Loro prendono 8 euro x ogni bonifico in entrata...
Miei amici Francesi... Si trovano molto bene CO UIB... GRUPPO PARIBAS...

Emphirio ha scritto :

buon giorno,sono  costretto a cambiare banca per mancanza di professionalità e pessima assistenza,potete consigliarmi in base alle vostre esperienze,grazie


Pure a me, alla BIAT, credo abbiano aumentato di qualcosa i prezzi  (non ho più avuto tempo né voglia di controllare, visti gli eventi su altri fronti ...   :(;) )   però effettivamente non mi andrebbe di cambiare perché mi trovo bene .   A parte i prezzi, era stato già scritto qualcosa sull'argomento, qui sul foro.  Non era stata consigliata la STB (o qualcosa del genere, non ricordo bene la sigla ma ci stava credo una S e una T......)
Scappo a preparare una valigia...

grazie,se cinque o dieci € al mese in più ti fanno risparmiare tempo ed arrabbiature ben vengano,spesso spendere meno è controproducente,la professionalità come i servizi efficienti è giusto che siano riconosciuti anche e soprattutto con la moneta,con l'idraulico,il tecnico tv,l'elettricista,il decoratore,il giardiniere,il meccanico,il carrozziere ed il muratore mi sto orientando nello stesso modo,meglio pagare un po di più ed una volta sola per avere un  lavoro ben fatto e non rischiare la salute mentale,se penso che un amico per ristrutturare casa ha cambiato la bellezza di sedici imprese mi sento fortunato,la pazienza qui diventa un obbligo.

Emphirio, scusa ma manca un punto d'interrogazione dove dico, nel post precedente,  "non era stata consigliata la STB" ....   Sembra dunque che io asserissi che non è consigliabile, No; è che non ricordo bene e mi pare fosse fra altri "Live" che la nominava in positivo. Per cui doveva essere un :  "non  era stata consigliata la ....

Per la banca, aggiungo che però dipende molto dal direttore e dal modo in generale di gestire una succursale. Magari in una località la stessa banca la trovi "ideale" e in un altro posto la faresti a pezzi (o appunto chi ci sta dentro e comanda....)

Poi, la tua è una giusta considerazione, pensa che in Spagna mi ci sono voluti 25 anni per finalmente cadere bene con il giardiniere che non mi facesse sentire male ogni volta che ne avevo bisogno (o dimenticavano di venire, o  avevano dimenticato qualche arnese, o tardavano di 4, oppure di 8 o anche di 72 ore....o magari non venendo per xy tempo...)  Idem per altri.... E quando tutto era perfetto, m'é toccato andarmene.  Mannaggia..... :D

vero ho notato che alla BIAT hanno alzato i prezzi… controllo meglio quando torno a casa… per le procedure di cambio Emphirio  un amico che ha cambiato semplicemente filiale dalla uib di Hammamet a quella di Sousse ha avuto parecchi inconvenienti e ritardi dalla vecchia banca che non si decideva a rilasciare il conto.
Per il resto non ho esperienza sui cambi banca, mai fatti! :)

Ciao Diego.. Come promesso ho verificato arrivo Pensione su mio nuovo conto STB.. Eccellente... Accreditato stesso giorno erogazione INPS.. Cioe ieri... E valuta giorno stesso... Il 3.... Con BIAT veniva Accreditato nel pomeriggio Di oggi e valuta giovedi
Commissioni... 8.80....anziche 24.50.. BIAT
Ciao

mauro biazzi ha scritto :

Ciao Diego.. Come promesso ho verificato arrivo Pensione su mio nuovo conto STB.. Eccellente... Accreditato stesso giorno erogazione INPS.. Cioe ieri... E valuta giorno stesso... Il 3.... Con BIAT veniva Accreditato nel pomeriggio Di oggi e valuta giovedi
Commissioni... 8.80....anziche 24.50.. BIAT
Ciao


e si, alla BIAT hanno alzato i costi delle operazioni, purtroppo alla filiale ci sta un impiegato troppo simpatico, educato e disponibile, quindi resto in BIAT ma solo per lui :)

Grazie Mauro, purtroppo qui a Midoun la filiale Stb è gestita  in maniera deplorevole,ci sono stato giusto oggi per aprire un conto di un amico e vista l'accoglienza  siamo scappati,direttore assente, un'ora di coda e sembrava quasi che ci facessero un piacere, così con una scusa gli abbiamo detto che saremmo ritornati, alla Biat tutto un altro mondo , aperto il conto in tempo record ed accesso internet immediato, d'accordo sono 15 € in più ma aspettare in poltrona il tuo turno piuttosto che in piedi ed essere trattato come un cliente e non come una seccatura per conto mio giustifica la differenza.

Anto&Simo ha scritto :
mauro biazzi ha scritto :

Ciao Diego.. Come promesso ho verificato arrivo Pensione su mio nuovo conto STB.. Eccellente... Accreditato stesso giorno erogazione INPS.. Cioe ieri... E valuta giorno stesso... Il 3.... Con BIAT veniva Accreditato nel pomeriggio Di oggi e valuta giovedi
Commissioni... 8.80....anziche 24.50.. BIAT
Ciao


e si, alla BIAT hanno alzato i costi delle operazioni, purtroppo alla filiale ci sta un impiegato troppo simpatico, educato e disponibile, quindi resto in BIAT ma solo per lui :)


Lo stesso vale x me, proprio x lo stesso motivo