Pesca sportiva in Portogallo

Scusate sono nuovo del sito, mi presento Mario. Insieme a mia moglie stiamo iniziando a pensare ad un trasferimento (da qui a due anni) in Portogallo. Tra le mie passioni vi è la pesca sportiva (barca). Qualcuno è in grado di darmi delle informazioni al riguardo? grazie

Ciao Mario,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Cia Francesca, grazie a te. Gentilissima.

anch'io e mia moglie siamo interessati, vivo a portimao dove vi è un porticciolo e credo che affittino barche ma ancora non ho potuto interessarmi preso dal trasferimento, appena avrò notizie le pubblicherò.

Grazie, molto gentile. ciao mario

FisherRoma ha scritto :

Scusate sono nuovo del sito, mi presento Mario. Insieme a mia moglie stiamo iniziando a pensare ad un trasferimento (da qui a due anni) in Portogallo. Tra le mie passioni vi è la pesca sportiva (barca). Qualcuno è in grado di darmi delle informazioni al riguardo? grazie


Buongiorno Mario,

Da Cascais (a 30 km da Lisbona) so che organizzano giorni o anche mezze giornate di pesca sportiva di gruppo. Dovresti cercare su google "pesca desportiva em Portugal"

Un augurio per i vostri progetti :)

Annabella, grazie. Proverò.

ciao mario

FisherRoma ha scritto :

Annabella, grazie. Proverò.

ciao mario


Prego Mario! :)  L'importante è sapere che c'è e che sicuramente in Portogallo non ti annoierai.

Per prima cosa necessita di un permesso di pesca, che si ottiene facilmente ad un costo di 8 € annuo...
Saluti Gfranco

Gianfranco,

intanto grazie. Ovviamente il costo è veramente irrisorio anche se in Italia lo si paga per pescare nelle acque interne e non per pescare in mare. Ancora grazie.

ciao mario

FisherRoma ha scritto :

Gianfranco,

intanto grazie. Ovviamente il costo è veramente irrisorio anche se in Italia lo si paga per pescare nelle acque interne e non per pescare in mare. Ancora grazie.

ciao mario


Ciao Mario,
8 euro dalla costa o sulle rocce.

Ecco i prezzi:

Tipo de licença    Diária    Mensal    Anual
Apeada..............    €2...........€4............€8
Embarcada..........    €5..........€12...........€50
Pesca submarina..€3.........€10...........€25
Lúdica Geral........................€20...........€70

Annabella,

grazie informatissima. ciao mario

FisherRoma ha scritto :

Annabella,

grazie informatissima. ciao mario


Ciao Mario,

Si trova on-line :) 

Cordialmente
Anabela

:)

Mario la tassa per i residenti per embarcada (scogli e barca) è 12 euro annui e si fa tramite ATM (bancomat) per i non res è 50 euro.

Anto,

grazie veramente gentile.

ciao mario

@gfranco


quello da 8 euro copre la pesca con una sola canna dalla riva del mare/oceano. Il resto ha bisogno di patenti superiori