Vita a Coimbra

Ciao a tutti!
sono una studentessa universitaria e ho preso la borsa Erasmus per Coimbra (essendo Erasmus plus, si tratterebbe di un anno: il periodo settembre 2018-luglio 2019).
Io scrivo e faccio musica, per cui, oltre che studiare, vorrei la possibilità di avere un'esperienza di vita che mi consenta di crescere anche in questi due campi. Qual è l'attività culturale di Coimbra (specialmente in inverno, quando immagino che il turismo sia molto basso)? per farla breve, "c'è qualcosa da fare"?
E un'altra cosa: il clima in inverno è mite? (sono di Genova e soffro un po' gli sbalzi climatici e le temperature umide e fredde... quest'anno ho vissuto a Torino e mi veniva il raffreddore più o meno una volta a settimana!...)
Grazie, le vostre risposte saranno preziosissime. Per me, specialmente la prima è una questione determinante nella scelta di partire o meno, e ho poco tempo per decidere (qualche giorno al massimo)...

Ciao,
quando sono stata a Coimbra, c'era ai giardini appena sotto l'università un concerto pubblico di studenti di una scuola di musica di Coimbra. Purtroppo non mi ricordo il nome, ma erano veramente tanti studenti e con tutti gli strumenti, fai una ricerca su Google e sicuramente troverai.
Clima, meglio di quello di Torino sicuramente, ad aprile di 2 anni fa era caldo, poi se cerchi " temperature medie annue di Coimbra" trovi l'andamento climatico di tutto l'anno con evidenziate, medie - minime - massime di tutti i mesi. Chiaro che parliamo sempre di medie, quest'anno il mese di aprile è stato freschino, non freddo ma piovoso.
L'università di Coimbra è molto attiva e sicuramente troverai quello che fa per te e poi è spettacolare, non farti scappare l' occasione.
In bocca al lupo per il tuo Erasmus :top: