Elettrodomestici

Salve a tutti mi chiamo mattia ho 24 anni e mi sono trasferito da poco in tunisia, a bir bouregba hammamet, per motivi di lavoro.
Vorrei sapere dove acquistare una lavatrice senza spendere grosse cifre...
Considerando che qui ad hammamet vogliono circa dai 1100 ai 1600 dt... Aspetto risposte grazie in anticipo

Ciao Mattia e benvenuto!

Di possibilità ve ne sono più d'una, ad Hammamet. Ovviamente conosco soltanto il negozio dove ho comperato la mia lavatrice e pure il frigo. Questo perché mi era risultato comodo, potendomici recare a piedi.
Si tratta di SODIG 35, Av. de la Libération (sta prima -forse 50 metri prima- di arrivare a TT , Telecom, ma sul marciapiede opposto).  Il prezzo che io avevo pagato questo ultimo dicembre era stato per una Zanussi (prendendo il modello migliore che permette più programmi), e un Frigo pure Zanussi, con settore a parte sottostante di congelatore, modello silenzioso e No-frost.  Il prezzo lo so soltanto accomunato (non per i due aggeggi separati), solo ricordo vagamente che il Frigo costava forse sui 1'100 o 1'200 dinari.  Fatto sta che complessivamente ho pagato 2'480 dinari .

Di norma, mi si diceva che comperando per es. fuori Hammamet e a Nabeul (o anche senza arrivare fino a Nabeul), costa meno.  Ma non so fino a che punto sia vero, né se ne valga la pena.   
Se altri utenti ne hanno esperienza, potranno pue loro fornirti  indicazioni ed ev. darti ragione di questa supposizione a me riferita dai locali.

Quello che posso aggiungere è che uscendo da Hammamet in direzione di Carrefour, ma non lontano da "Batam" (dove sta quella rotonda in cima all'Av. de La Libération -che è la prolunga di Rue de la République), sulla sinistra si trova qualcosa che a livello della strada sembra piccolo, ma ha invece un grande spazio nel sottosuolo, con scelta di queste cose ben superiore al negozio dove ho comperato io.

Particolarità e nota a parte:  le lavatrici vedo (o, meglio....  mi tocca sentire dai balconi dei vicini attuali che... ben presto non lo saranno più) sono  r u m o r o s i s s i m e   ....  Non dovrò più seguire il congiunto dei bucati del palazzo, in compenso avrò il mostro mio dentro casa, in cucina. Aiuuuuto !

Grazie mille della risposta... Comunque mi farebbe piacere incotrarci una volta qui ad hammamet giusto per conoscere qualche italiano... Io mi sono trasferito qui con la mia ragazza che lavora con me

Mattia Dori ha scritto :

Grazie mille della risposta... Comunque mi farebbe piacere incotrarci una volta qui ad hammamet giusto per conoscere qualche italiano... Io mi sono trasferito qui con la mia ragazza che lavora con me


:unsure:)    Nulla in contratrio, per un incontro!  Ma ho da dirti che pur non essendo qui tutti pensionati e/o "vecchietti" soltanto, su queste pagine che riguardano la Tunisia, la maggioranza di noi è dell'etá cui corrisponde già appunto la pensione ed io sono proprio una di quelle, contando 66 primavere e per giunta, di madrelingua italiana ma non italiana doc  :D   Semmai, batti pure lo stesso un colpo e allora ci vediamo.  Ed altrimenti, auguroni a te e alla tua ragazza !
Intanto, se ancora avrai domande, torna pure "da queste parti"
Un caro saluto!

Salve Mattia, ti consiglierei al centro commerciale Carrefour di Tunisi sulla strada per La Marsa o il centro commerciale Giant sempre a Tunisi sul raccordo prima di arrivare al casello autostradale per Biserta. Per Hammamet non conosco i posti, vivo a Sousse ma prova anche ai rigattieri per le lavatrici usate, la mia è una Indesit di quelle salva spazio da 5 kg e ce l'ho già da due anni, funziona benissimo.

Mattia,
m'è venuto in mente che pure  al   "mg" (magasin général) avevo poi visto delle lavatrici.  Sta in pieno centro, semmai ti venisse più comodo .

Salve,  devo acquistare una lavastoviglie ad Hammamet qualcuno sa dirmi dove e il prezzo? Grazie

Salve,

Vale ancora la risposta che ho dato qui più addietro. Anche per per "mg".
Ne trovi ovunque, percorrendo la via principale  (Rue de la République che poi diventa de la Libération) che sale verso Batam, vedi i vari negozi, entri, confronti i modelli chiedi il prezzo e anche se poi vai in un altro negozio di elettrodomestici i prezzi sono più o meno quelli... Vedi un po' e confronta.

ciao Mattia
lungo la strada che da Hammamet porta a BirBouregba circa un km fuori da Hammametsulla destra  c'e'un rivenditore/ tecnico di nome Mamhoud .
è una bravissima persona corretta e gentile.
prova a dare un occhiata da lui.
lungo la strada vedrai parecchie lavatrici e lavastoviglie, proprio sul marciapiede.
fermati e chiedi.
spesso è li il pomeriggio , al mattino è in giro dai clienti per le riparazioni , e al "negozio" c'e' il fratello.
io con lui mi sono trovato bene.
saluti