CARTE DI CREDITO "NORMALI"

Qualcuno può spiegarmi come funzionano le carte di credito "normali" (addebito mese successivo e non bancomat con addebito immediato sul conto bancario) in tunisia?

la Biat la rilascia "a plafond", cioè se vuoi 2500 euro di plafond devi lasciare questa somma giacente in conto come se non l'avessi quindi più che parlare di carta di credito è una carta di debito... personalmente non l'ho fatta fare, ho diverse MasterCard e l'Amex Gold (che in Tunisia non funziona ma nel resto del mondo civilizzato si).

Grazie. Avevo il sospetto che non funzionassero come carte di "credito" ma di "debito"! E' un po come avere un bancomat o una ricaricabile.

alla fine si solo che non puoi usarle per acquisti on line, la banca dell'habitat rilascia una carta di credito internazionale senza plafond prefissato (almeno così mi hanno detto) che ti permette di fare prelievi all'estero presso gli sportelli bancomat della somma che è in conto corrente ma non ti so dire altro.

Sono carte di debito, ma funzionano sui vari circuiti di cui riportano il logo. Se le fai abilitare funzionano alla grande anche online.

Alcune banche chiedono il blocco del plafond di utilizzo, o anche del doppio dello stesso, ma molte non lo chiedono, in quanto sempre più banche stanno attivando la verifica in tempo reale della giacenza sul conto.

Invece il problema è uno solo: la pre-autorizzazioni. Ovvero quando devi dare la carta, ad esempio per noleggiare un auto metti in Italia, per bloccare l'importo della cauzione. Essendo carte di debito il meccanismo non funziona.

buonasera io personalmente ho il conto e la carta internazionale della banca dell'habitat, funziona perfettamente completamente gratuita in tunisia per acquisti e prelievi ed efficentissima all'estero unica nota dolente sono le commissioni sui prelievi all'estero!

In Tunisia non avviene addebito mese successivo... Con le carte di credito ma addebito immediato all'atto della operazione

Appunto....sono di debito!  :D